Come usare più account Instagram – GUIDA AGGIORNATA

Come usare più account Instagram e come eliminare account Instagram sono domande più frequenti. Ecco le spiegazioni dettagliate di come si fa

È sempre più comune avere più account Instagram. Potresti averne uno destinato ad un animale domestico oppure per il tuo hobby e, magari, uno per la tua attività.

Come usare più account Instagram

Qualunque sia la ragione per cui usi più di un account Instagram sei capitato nel posto giusto perchè oggi ti spiegheremo come si fa.

Nell’articolo ti spiegheremo anche come eliminare account Instagram con la guida aggiornata quindi non perderti questo articolo perchè davvero interessante !

Non è sempre stato così, ma Instagram ti consente di aggiungere più account all’app mobile. Non devi accedere e uscire continuamente in quanto puoi puoi ricevere notifiche da tutti gli account in contemporanea. È facile da usare e semplice da configurare.

Innanzitutto, apri l’app Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android. Tocca l’icona del profilo in basso a destra.

Come cambiare foto profilo Instagram Attira nuovi Follower

Usare più account Instagram guida dettagliata

Ora tocca la freccia a discesa accanto al tuo nome utente in alto a sinistra.

Un pop-up scorrerà verso l’alto dal basso con l’opzione “Prova un nuovo account” o “Aggiungi account”. Seleziona quello che fa per te. “Prova un nuovo account” è solo una scorciatoia per creare un nuovo account.

Dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali o creato un nuovo account, noterai che l’icona del profilo in basso a destra ora mostra la foto del tuo profilo. Questo serve per indicare quale account stai utilizzando. Un punto rosso indica che uno dei tuoi altri account ha notifiche.

Per cambiare account, vai alla pagina del tuo profilo e tocca nuovamente il tuo nome utente in alto a sinistra. Apparirà un pop-up e potrai selezionare l’account che desideri utilizzare.

Semplice no ?!  Tocca semplicemente il tuo nome utente sul tuo profilo per passare facilmente da un account all’altro quando vuoi. D’ora in poi, le notifiche includeranno il nome utente dell’account associato in modo da sapere da dove arrivano.

Se invece sei stanco di usare Instagram e vuoi cancellare definitivamente il tuo account allora continua a leggere

Come eliminare messaggi Instagram singoli o intere chat

Come eliminare registrazione ad Instagram

Se vuoi cancellare definitivamente il tuo account Instagram potrai farlo utilizzando un browser Web, non l’app di Instagram. Per eliminare l’account Instagram, vai alla pagina Elimina il tuo account e accedi

Seleziona le opzioni dal menu a discesa accanto a ” Perchè elimini il tuo account?” Le opzioni sono più o meno le stesse della disattivazione di un account Instagram come Troppa pubblicità, Problemi di privacy, Preoccupato per i miei dati, Creato un secondo account etc. Inserisci la password e premi l’opzione “Elimina definitivamente il mio account” nella parte inferiore dello schermo.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Cos’è una Finsta Instagram come si usa e come si crea

Tutte le tue foto, commenti Instagram, Mi piace e follower su Instagram verranno rimossi definitivamente. Come detto sopra, con l’opzione Elimina account Instagram, non potrai più recuperare il tuo account. Se desideri salvare foto e post da Instagram prima di eliminare l’account, puoi scaricare una copia delle tue informazioni. Per farlo, tocca la tua immagine del profilo in alto a destra per andare al tuo profilo -> Impostazioni -> Dati di accesso -> e Visualizza tutto.

Bene ! Questo è tutto ! Ora sai esattamente come si eliminare o disattivare account Instagram aziendale, professionale o personale.

Come disconnettersi da Instagram – Guida aggiornata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *