Come fare il downgrade iOS 15 a iOS 14 quanto tempo ci vuole ?

Downgrade iOS 15.01 a iOS 14.8 Guida  per tornare alla versione precedente di iOS. Aggiornamneto iOS andato storto ? Fai il Downgrade iPhone

L’aggiornamento iOS 15.0.1 di Apple è ora disponibile e molte persone lo stanno installando su iPhone e iPad . Ecco come eseguire il downgrade da iOS 15.0.1 a iOS 14.8 in caso di necessità.

Come fare il downgrade iOS 15.0.1 a iOS 14.8 quanto tempo ci vuole ?

Downgrade iOS 13 a iOS 12 su iPhone

Sia che tu stia eseguendo il downgrade perché hai un problema con iOS 15 o perchè preferisci la versione precedente ecco come tornare alle versione precedente del sistema operativo Apple. Fai il downgrade da iOS 15 a iOS 14

Downgrade iOS iPhone e iPad

La prima cosa è assicurati di eseguire il downgrade è avere l’ultima versione di macOS sul tuo Mac o iTunes se stai utilizzando un PC Windows. Questa è sempre una buona regola empirica, a prescindere.

Seconda cosa scarica il file IPSW per la versione di iOS o iPadOS su cui intendi eseguire il downgrade. Puoi prendere l’ISPW per iOS 14.8 e iPadOS 14.8 proprio qui di seguito.

iOS 14.8 IPSW Download Links:

iPadOS 14.8 IPSW Direct Download Links:

Ora, assicurati di disabilitare Trova il mio iPhone. Vai su Impostazioni> iCloud> Trova il mio e sposta l’interruttore in posizione Off. Dovrai autenticare il tuo ID Apple per farlo, quindi assicurati di avere la password a portata di mano.

Tornare alla vecchia versione di iOS eccome come si fa

Adesso collega il dispositivo al PC o al Mac e apri una finestra del Finder sul Mac o Safari su un PC. Dovrai anche accedere alla modalità DFU

Downgrade iOS 12 a iOS 11.4 Ecco come si fa

I possessori di iPhone 8/8 Plus, iPhone X/XR/XS/XS Max/11/11 Pro/11 Pro Max/12/12 mini/12 Pro/12 Pro Max o iPad Pro 2018/2020 possono seguire questa guida.

Prima di tutto, dovrai assicurarti di avere l’ultima versione di iTunes di Apple installata sul tuo Mac o PC con Windows. Questo è qualcosa che molte persone dimenticano e pensano che iTunes non sia poi così importante.

Al momento della stesura di questo documento, l’ultima versione di iTunes è la 12.5.1. Assicurati di averlo installato sul tuo computer prima di procedere con altri passaggi.

Downgrade iOS in pochi minuti !

Ora con l’ultima versione di iTunes installata sul computer, prendi il tuo iPhone 7 o iPhone 7 Plus e collegalo al tuo Mac o PC tramite il cavo Lightning in dotazione.

Spegni il tuo iPhone 7 come faresti normalmente tenendo premuto il pulsante di accensione/blocco fino a quando non viene visualizzata la richiesta di spegnimento. Fallo scorrere per spegnerlo.

Una volta spento il telefono, tieni premuto il pulsante di accensione/blocco sul lato destro dell’iPhone 7 o 7 Plus per un periodo di 3 secondi.

Con il pulsante di accensione/blocco ancora premuto, tieni premuto il pulsante di riduzione del volume sull’altro lato dell’iPhone. Continua a tenere premuti entrambi i pulsanti insieme per circa 10 secondi.

Dopo circa 10 secondi, rilascia il pulsante di accensione/blocco, ma assicurati di continuare a tenere premuto il pulsante di riduzione del volume per altri 5 secondi.

Come fare downgrade Windows 11 a Windows 10

Nuovamente in Finder o iTunes, tieni premuto il tasto Opzione su un Mac o il tasto Maiusc su un PC e fai clic sull’opzione Ripristina iPhone/iPad.

Scegli il file IPSW che hai appena scaricato e lascia che il processo venga completato.

Questo è tutto ! Ora sai esattamente come fare il Downgrade da iOS 15 a iOS 14

impossibile fare il Downgrade ?

Lascia un commento