Timer di spegnimento Spotify Come si imposta

Impostare timer di spegnimento su Spotify. Se rischi di addormentarti con la musica accesa attiva il timer che spegne Spotify Premium automaticamente

Con il timer di spegnimento di  Spotify, puoi interrompere la riproduzione della musica dopo che è trascorso un periodo di tempo predefinito. Oggi ti insegnamo come configurare e utilizzare questa importante funzione sul tuo iPhone, iPad e telefoni Android.

Spotify Come impostare timer di spegnimento

Il timer di spegnimento su Spotify è fondamentalmente un timer per spegnere la musica. Quando il timer arriva a zero  interrompe la riproduzione nell’app. Questa interessante funzione è particolarmente utilizzata prima di andare a dormire, in quanto assicurerà che la musica smetta di suonare quando ti addormenti.

Come creare una playlist su Spotify – GUIDA AGGIORNATA

Impostare il timer di spegnimento in Spotify

Il timer di spegnimento è disponibile solo nell’app per iPhone, iPad e Android di Spotify.

Per utilizzare la funzione, per prima cosa apri l’app Spotify sul tuo telefono. Nell’app Spotify, tocca un brano in modo che inizi la riproduzione. Quindi, in basso, tocca la barra “In riproduzione”.

Nella schermata “In riproduzione” che si apre, nell’angolo in alto a destra, seleziona i tre punti.

Scorri verso il basso il menu dei tre puntini, quindi tocca “Sleep Timer”.

Come trasferire playlist Apple Music su Spotify

Si aprirà una schermata “Stop Audio In”. Qui specificherai dopo quale periodo di tempo Spotify interromperà la musica. Le opzioni sono 5, 10, 15, 30 e 45 minuti. Hai anche un’opzione di 1 ora.

Se desideri che Spotify interrompa la riproduzione della musica al termine della riproduzione della traccia musicale corrente, scegli “Fine traccia”.

Spegnere automaticamente Spotify

Dopo aver selezionato un periodo di tempo, Spotify visualizzerà un messaggio che dice “Il tuo timer di spegnimento è impostato” e Spotify interromperà la musica quando il timer è scaduto. Ora puoi dormire sonni tranquilli sapendo che la musica non continuerà a suonare per tutta la notte!

Se desideri disattivare il timer prima che scada, apri il menu a tre punti e seleziona “Timer di sospensione”. Quindi tocca “Disattiva timer”.

Ora sai esattamente come impostare il timer di spegnimento su Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *