Come passare da Windows 11 Home a Pro – 5 passaggi

Passare da Windows 11 Home a Windows Pro in 5 semplici passaggi. Scopri come aggiornare Windows 11 alla versione Pro con più funzioni

Se desideri aggiornare Windows 11 Home a Pro allora sei nel posto giusto perchè oggi ti insegneremo a fare proprio questo !

Come passare da Windows 11 Home a Pro - 5 passaggi

Source

Vista l’imminente uscita ufficiale di Window 11, che avverrà il 5 Ottobre, in molti ci chiedono guide e istruzioni su Windows 11 e, nel nostro blog, potrai trovare una sezione dedicata al nuovo sistema operativo di Microsoft. Leggi Tutto Windows 11, guide, istruzioni, curiosità e trucchi.

Ora veniamo alla guida che ti permetterà di passare da Windows 11 home a Windows 11 Pro in soli 5 semplici passaggi.

Come aggiornare Windows 11 Home a Windows 11 Pro

La prima cosa da fare è andare su Start e quindi su Impostazioni per aprire le Impostazioni di Windows 11.

Nella scheda Sistema, puoi scorrere verso il basso nella finestra di destra per fare clic su Attivazione.

Quindi, espandi Aggiorna la tua edizione di Windows Se disponi già di un codice Product Key per Windows 11 Pro, puoi fare clic sul pulsante Cambia accanto all’opzione Cambia codice Product Key e inserire il codice di licenza di Windows 11 Pro per eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro.

Se non disponi di un codice Product Key per l’edizione di Windows 11 Pro, puoi fare clic sul pulsante Apri Store per aprire l’app Microsoft Store per ottenere una licenza di Windows 11 Pro. Qui vedrai le differenze tra Windows 11 Home e Pro.

Fai clic sul pulsante Acquista per ottenere una nuova licenza per Windows 11 Pro.

Aggiornamento da Windows 11 Home all’edizione Pro – ottieni maggiori finzioni

Quindi puoi eseguire l’aggiornamento da Windows 11 Home all’edizione Pro. Riavvia il computer per applicare le nuove funzionalità di Windows 11 Pro.

Suggerimento: se desideri aggiornare Windows 11 Home a Windows 11 Pro, assicurati che il tuo computer sia aggiornato e installa l’ultima versione di Windows 11 Home.

Scopri come aggiornare Windows 10 a Windows 11. Inoltre, è necessario un codice prodotto/licenza per Windows 11 se si decide di eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro.

Se non disponi ancora di una licenza di Windows 11, puoi acquistare una licenza di Windows 11 Pro dal sito Web ufficiale di Microsoft o da Microsoft Store. Tuttavia, assicurati che l’hardware del tuo computer soddisfi i requisiti di sistema di Windows 11 Pro elencati di seguito.

Windows 11 iso Download italiano 64 bit tutte le versioni

CPU: 1 gigahertz (GHz) o più veloce dual core 2 o più su un processore compatibile a 64 bit o System on a Chip (SoC).

  • RAM: 4GB.
  • Memoria: 64 GB o più.
  • Firmware di sistema: UEFI, compatibile con Secure Boot.
  • TPM: Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0.
  • Scheda grafica: compatibile con DirectX 12 o successivo con driver WDDM 2.0.
  • Display: display ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale colore.
  • Internet: Windows 11 Home Edition richiede la connettività Internet e un account Microsoft per completare la configurazione del dispositivo al primo utilizzo.

Lo sai come si fa uno screenshot su Wundows 11 ? Visto che ci sei continua a leggere per conoscere come si cattura la scermata su Windows 11

Screenshot su Windows – Usa il tasto Stamp per catturare l’intero schermo

Esistono molti modi per creare screenshot in Windows 11, il più semplice è utilizzare il pulsante PrtSc sulla tastiera.

Questo cattura l’intero schermo, inclusi più display se li hai, oltre a tutte le finestre visibili, la barra delle applicazioni e il pulsante Start, ecc. Puoi quindi incollare lo screenshot in qualsiasi programma che supporti l’incollaggio di immagini.

Windows 11 Come cambiare dimensioni tastiera touch

Tuttavia, ci sono molti modi migliori per fare uno screenshot, a seconda di cosa stai catturando e come vuoi salvarlo. La maggior parte dei metodi richiede di memorizzare alcune scorciatoie da tastiera, ma c’è anche uno strumento integrato in Windows 11 per aiutarti a fare screenshot.

Su alcuni computer è necessario premere il tasto Fn (funzione)

Vuoi conoscere altri modi per fare lo screenshot Windows 11 ? Allora continua a leggere il nostro articolo : Screenshot Windows 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *