Spegnere PC Windows 11 lo sai come si fa ? Tutti i modi

Spegnere PC Windows 11 è semplice ? Lo sai quanti modi esistono per spegnere Windows 11 ? Scopri come forzare arresto Windows 11

Vuoi spegnere il tuo PC Windows 11?  Ci sono molti modi per farlo. Funzionano tutti ugualmente bene, quindi scegli quello che è più adatto a te.

Spegnere Windows 11 – Premi il pulsante di accensione sul tuo PC o tablet

Questa è la modalità classica : è naturale  spegnere il PC Windows 11 utilizzando il pulsante di accensione fisico sul computer o sul tablet. In generale, premendo il pulsante una volta si metterà il PC in sospensione o inizierà un processo di spegnimento automatico. Se lo desideri, puoi modificare questo comportamento nel Pannello di controllo. Oppure puoi utilizzare una delle opzioni di spegnimento guidate da Windows 11.

Spegnere PC Windows 11 lo sai come si fa ? Tutti i modi

source

Windows 11 Come cambiare dimensioni tastiera touch

Se il tuo PC Windows 11 non risponde, puoi forzare lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione per 5-10 secondi. Questo dovrebbe essere fatto solo in caso di emergenza in quanto forzare un arresto del computer comporta, normalmente, un rischio di perdita di dati. (Ma non preoccuparti; se premi regolarmente una volta il pulsante di accensione del PC per spegnerlo fai la cosa corretta.)

Spegnere PC Windows 11 – Usa il pulsante di accensione Start

Un altro modo pratico per spegnere il PC Windows 11 è fare clic su Start nella barra delle applicazioni. Quando si apre il menu Start, fai clic sull’icona di spegnimento nella parte inferiore del menu (L’icona ha una forma di un cerchio con una linea verticale nella parte superiore). Nel menu che appare, seleziona “Spegni”. Il tuo PC inizierà il processo di spegnimento.

Come spegnere Windows 11 – Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start

Puoi procedere allo spegnimemto del PC Windows 11 anche dal “menu utente avanzato” che appare quando fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start. Quando viene visualizzato il menu, seleziona “Chiudi o esci”, quindi fai clic su “Chiudi”.

Windows 11 iso Download italiano 64 bit tutte le versioni

Puoi spegnere PC Windows 11 anche in questo modo – Premi Alt-F4

Se tutte le finestre sono chiuse o ridotte a icona (e stai guardando il desktop), puoi avviare uno spegnimento premendo Alt+F4 sulla tastiera. Apparirà una finestra “Chiudi Windows”. Seleziona Arresto nel menu a discesa (di solito selezionato per impostazione predefinita), quindi fai clic su “OK” o premi Invio. Windows si spegnerà come al solito.

Il PC si può spegnere anche con una riga di comando

Puoi spegnere Windows 11 dal prompt dei comandi. Per fare ciò, avvia Windows Terminal (cerca “terminale” in Start) e digita shutdown / s su una riga vuota, quindi premi Invio. Apparirà un pop-up di avviso che ti informa che Windows sta per spegnersi e, dopo un minuto, il tuo PC si spegnerà completamente.

Usa Ctrl+Alt+Canc o la schermata di accesso

Se tutte queste opzioni non fossero sufficienti, puoi anche spegnere il PC dalla schermata Ctrl+Alt+Canc. Basta premere Ctrl+Alt+Canc sulla tastiera e, quando viene visualizzato il menu nero a schermo intero, fare clic sull’icona di accensione nell’angolo in basso a destra dello schermo e selezionare “Spegni” nell’elenco.

Ora conosci tutti i modi per spegnere PC Windows 11 ! Se ti è piaciuta la guida condividila sui social network !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *