Collegare Windows 11 ad Android Come trasferire foto video

Come collegare Windows 11 ad Android e trasferire foto e video dal e sullo smartphone. Scopri come connettere Windows 11 al telefono

Al giorno hai sicuramente bisogno di collegare i telefono a un PC Windows in modo da poter accedere istantaneamente ai contenuti dello smartphone sul computer e trasferire file dal telefono al PC e viceversa.

Collegare Windows 11 ad Android Come trasferire foto video

Per raggiungere questi obiettivi, l’app Il tuo telefono è un buon assistente. Puoi usarlo per ottenere l’accesso istantaneo a tutto ciò che ami sul tuo telefono su un PC.

Come aggiornare Windows 11 come si usa Windows Update

Su Windows 11, Il tuo telefono è una funzionalità integrata nel sistema operativo. Naturalmente, per utilizzarlo facilmente, puoi scaricare l’app “Il tuo telefono” da Microsoft Store e installarla sul tuo computer. Una volta terminata l’installazione dell’applicazione potrai avviarla e seguire le istruzioni che ti verranno proposte

Come configurare e utilizzare l’app del tuo telefono in Windows 11.

Se utilizzi Windows 11, puoi collegare i telefoni Samsung Android ai PC Windows 11 in modo da utilizzare le funzionalità del  tuo telefono ? Continua a leggere se sei interessato a scoprire come collegare Windows 11 allo smartphone Android.

Collegare il telefono a Windows 11

Prima di procedere presta attenzione ad alcuni punti:

Solo alcuni telefoni Android possono essere collegati a un PC.
Il telefono deve eseguire Android 7.0 o versioni successive.
Il PC deve eseguire Windows 11 o Windows 10 May 2019 Update o versioni successive.
Sia il PC che il telefono devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Windows 11 download iso italiano 64 bit finalmente disponibile

Come collegare un telefono Samsung a un PC Windows 11

1: apri l’app Impostazioni in Windows 11.
2: vai su Bluetooth e dispositivi > Il tuo telefono. Quindi, fai clic su Apri il tuo telefono.
3: fare clic su Inizia nella finestra Usa il telefono Android dal PC.
4: fare clic su Accedi per accedere a un account Microsoft.
5: seleziona la casella Ho l’app Your Phone Companion pronta e fai clic su Associa con codice QR per ottenere un codice QR che utilizzerai di seguito per associare il PC al telefono.
6: vai al link – www.aka.ms/yourpc sul tuo telefono per ottenere l’app Android. Quindi, apri Complemento del “Il tuo telefono”. Se utilizzi Surface Duo o selezioni dispositivi Samsung, apri l’app Collegamento a Windows. Avvia questa app dalle Impostazioni sul tuo telefono.

Tutto estremamente semplice e veloce ! Ora hai collegato Windows 11 al telefono Android e potrai copiare o spostare le foto, i video e i file in generale dal computer al telefono e vice versa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *