Come trasmettere telefono su tv Scopri come è facile con il Samsung A21S trasmettere schermo telefono su tv e portare tutti i contenuti del display su smart TV
Se hai un telefono Samsung come per esempio A21S puoi guardare video su Youtube oppure su qualche altra piattaforma video e decidere di voler vedere le immagini sul grande schermo di una smart TV.
La funzione che permette di trasmettere telefono su tv è particolarmente importante quando stai visualizzando un video che hai fatto in vacanza in casa di amici e lo vuoi far vedere a tutti sulla TV.
Se vuoi mettere un brano o una playlist e ascoltarlo sulla TV non è semplice usare il telecomando per navigare su Spotify, YouTube, Amazon Music o il servizio musicale che usi frequentemente.
Tutti i formati video AVI MKV su TV Chromecast con Viedostream
Se colleghi il Samsung A21s al televisore puoi anche guardare le foto della galleria fotografica sul grande schermo della TV. Guardare le foto e i video sul grande schermo della Smart TV non ha prezzo ! Sulla televisione si possono vedere tutti i dettagli di megapixel, HDR e funzioni che le fotocamere dei dispositivi mobili portano non possono essere apprezzati così come un Schermo da 42 o 55 pollici.
Guida – trasmettere schermo telefono su tv
Inviare le foto e i video da Samsung A21s al televisore non necessita nessuna app di treze parti in quanto la funzione è già presente sul telefono. Puoi usare la funzione sempre diffusa nelle applicazioni video e musicali Android con le quali puoi mandare i contenuti video, musica e foto alla tua Smart TV.
Ecco come si fa a vedere le foto e i video del telefono Android su Smart TV. Per eseguire questa funzione i dispositivi (telefono e Smart TV devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Se continui a leggere la guida scoprirai come visualizzare le immagini di YouTube sulla maggior parte dei televisori di ultima generazione Smart TV in pochi passi e senza dover scaricare app.
Trasmettere telefono su tv – YouTube Netflix, Amazon Prime
La prima cosa che devi fare è aprire l’applicazione da cui vogliamo inviare contenuti video, musicali o fotografici. Per esempio se utilizzi una app come YouTube Netflix, Amazon Prime Video, HBO, Google Foto o Spotify il processo sarà uguale per tutti.
Una volta aperta l’app video dovresti vedere un’icona a forma di rettangolo con il simbolo delle onde Wi-Fi dall’angolo sinistro. Normalmente viene posta dai produttori di app nella parte superiore dello schermo ma in altre app potrebbe trovarsi in basso a destra. Fare clic su questa icone.
Trasmettere schermo telefono su tv con Android
A questo punto apparirà sullo schermo del Samsung A21s una finestra con i dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi e a cui possiamo inviare il video o le foto. Se hai una smart TV o una Chromecast clicca su uno di questi dispositivi.
Netflix sulla TV con Google Chromecast
Dopo qualche istante il televisore si collegherà al tuo telefono è potrai fare un click sul video, sul brano, sulla playlist o sulla foto che vogliamo riprodurre sullo schermo della TV.
Tutto semplice no ? Bene, ora sai esattamente come il telefono sulla smart TV. Se la guida ti è stata utile condividila sui social network.