Come aggiornare Windows 11 come si usa Windows Update

Scopri come aggiornare Windows 11. Guida per fare aggiornamento Windows 11 e aggiungere nuove funzioni, correggere bug e proteggersi da malware

Quando si utilizza un PC con il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 11, è importante mantenere aggiornato il sistema operativo. Gli aggiornamenti risolvono bug, aggiungono nuove funzionalità e ti proteggono dal malware correggendo le vulnerabilità della sicurezza. Ecco come mantenere aggiornato Windows 11.

Come aggiornare Windows 11 come si usa Windows Update

Un modo rapido per aggiornare Windows 11

Windows 11 controlla regolarmente la disponibilità di aggiornamenti automaticamente in background. Quando un aggiornamento Windows 11 importante diventa disponibile, vedrai una piccola icona di Windows Update (che assomiglia a due frecce curve in una forma circolare) nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni vicino all’orologio.

Come attivare Bluetooth Windows 11 Pro Guida Pratica

Di solito, questa icona viene visualizzata solo se l’aggiornamento è già stato scaricato ed è pronto per l’installazione. Fai clic su questa icona e Windows Update si aprirà nel menu delle Impostazioni. Da lì, fai clic su “Riavvia ora” e inizierà il processo di installazione dell’aggiornamento.

Dopo il riavvio, Windows 11 applicherà gli aggiornamenti, quindi si avvierà come al solito. Una volta effettuato l’accesso, sei a posto. Se desideri verificare la disponibilità di ulteriori aggiornamenti, apri Impostazioni e vai a “Windows Update”, quindi segui le istruzioni di seguito.

Come controllare gli aggiornamenti di Windows 11 in Impostazioni

Se vuoi controllare se sono disponibili aggiornamenti Windows 11 (o assicurarti di essere completamente aggiornato), è bene controllare nelle Impostazioni di Windows. Per farlo, apri prima le Impostazioni premendo Windows+i sulla tastiera. Oppure puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e selezionare “Impostazioni” dall’elenco.

Aggiornamento Windows 11 come si usa Windows Update

In Impostazioni, scegli “Windows Update” nella barra laterale.

Nelle impostazioni di Windows Update, fai clic sul pulsante “Verifica aggiornamenti”.

Se l’installazione di Windows 11 è completamente aggiornata, vedrai un messaggio che dice “Sei aggiornato” nella schermata di Windows Update in Impostazioni. In tal caso, puoi chiudere le Impostazioni in modo sicuro e continuare a utilizzare il PC come al solito.

Scaricare Windows 11 Pro e Office italiano attivato

Se sono disponibili aggiornamenti, Windows Update dirà “Aggiornamenti disponibili”, quindi elenca gli aggiornamenti disponibili di seguito. Fare clic su “Scarica ora” per iniziare a scaricare gli aggiornamenti sul PC.

Dopo aver scaricato un aggiornamento, a volte Windows 11 può installarlo senza riavviare. In tal caso, fai clic su “Installa ora” per installare l’aggiornamento o gli aggiornamenti.

Windows 11 Pro Insider Preview + Office 2021 Preview 2108 – ITA

Se invece vuoi provare la versione di Windows 11 Pro Italiano con Miceosoft Office 2021 già installato puoi leggere il nostro articolo pubblicato qualche giorno fa al seguente link :

Scaricare Windows 11 Pro e Office italiano attivato

Come sempre ricorda i requisiti minimi per installare lil nuovo sistema operativo di Mirosoft Windows 11

CPU: 1 GHz
RAM: 1 GB (32 bit) / 2 GB (64 bit)
Spazio necessario: 16 GB (32 bit) / 20 GB (64 bit)
Scheda video: DirectX 9 compatibile con driver WDDM o proprietari
Lingue: English,German,Greek,French,Spanish,Italian,Portuguese-Portuguese,Turkish

Ricorda anche che per installare Windows 11 è necessario che il tuo computer abbia installato nel Bios il “secure Boot” e il TPM 2.

Se non sai come installare WINDOWS 11 senza TPM 2 e Secure Boot scopri come si installa Windows 11 se non si ha sul computer il TPM 2 e Avvio protetto / secure boot video guida

Come passare da Windows 10 a 11 aggiornando senza bisogno di nessuna installazione, ovviamente aggirando l’ostacolo del TPM 2.0 che W11 richiede durante la fase di verifica.

La guida completa nel nostro articolo : Come installare Windows 11 senza TPM 2 e secure boot

Continua a tenerti informato su Windows 11 leggendo tutti i nostri articoli !

Lascia un commento