Come nascondere le icone delle app su Android nella barra notifiche

Scopri come nascondere le icone delle app su Android guida rapida per spartphone che ti insegna come nascondere le icone su Android

Potresti pensare che l’unico modo per impedire alle app di mostrare le notifiche nella barra di stato sia disattivarle completamente. Non è vero. Puoi “ridurre a icona” le notifiche in modo che siano visibili solo espandendo l’area notifiche di Android.

Come nascondere le icone delle app su Android

Android offre molti strumenti per la messa a punto delle notifiche. Tuttavia, la maggior parte di questi metodi si riduce all’accensione o allo spegnimento delle funzioni. Le notifiche “ridotte a icona” non sono disattivate completamente, ma appaiono in modo molto meno evidente.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Significato icone e simboli sullo schermo Samsung Galaxy Z Flip 3

Nascondere le icone delle app su Android semplice e veloce

Iniziamo a scoprire assieme Come nascondere le icone delle app su Android senza dover scaricare applicazioni di terze parti

Innanzitutto, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo del teleofono o del tab (una o due volte, a seconda del produttore dello smartphone o del tablet) e tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni.

Quindi, seleziona “Notifiche”. Potrebbe anche essere chiamato “App e notifiche”.

Vedrai un elenco ridotto delle app utilizzate di recente. Questo avrà un aspetto diverso a seconda del tuo dispositivo. Seleziona l’opzione per espandere l’elenco completo.

Con l’elenco completo aperto, trova l’app per la quale desideri ridurre al minimo le notifiche

Successivamente, vedrai l’elenco dei canali di notifica. Questi sono tutti i diversi tipi di notifiche che l’app utilizza. Seleziona il canale associato al tipo di notifica che desideri ridurre a icona.

Scopri come : Windows 11 Come spostare le icone della barra delle applicazioni

I metodo migliore su come nascondere icone su Android

Nota: su alcuni dispositivi, dovrai selezionare “Notifiche” prima di visualizzare i canali di notifica.

Ora seleziona l’opzione “Silenzioso” posto in alto.

Una volta passato a Silenzioso, apparirà l’opzione “Riduci a icona”. Attivalo.

L’icona non sarà più nella barra di stato, ma visibile nella sezione “Silenzioso” quando espando l’area notifiche.

Questo è tutto ! Speriamo che la guida ti sia stata di aiuto per nascondere le icone delle app su Android nella barra notifiche

Sul nostro blog puoi trovare tantissime guide ! Ci sono oltre 17.000 articoli pronti da leggere !! Cerca quello che ti interessa con la funzione “cerca”. Buona navigazione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *