Audio spaziale su Netflix con iPhone e iPad Provalo !

Come attivare Audio spaziale su Netflix con iPhone e iPad. Prova la nuova esperienza con l’audio spaziale airpods pro su iPad e Iphone

Netflix sta aggiungendo un’elegante funzionalità per gli utenti di iPhone e iPad. Ora, supponendo che tu abbia le cuffie che possono effettivamente trarne vantaggio, puoi goderti l’audio spaziale tramite Netflix sul tuo dispositivo mobile.

Audio spaziale su Netflix con iPhone e iPad

Audio spaziale su Netflix usando iPhone e iPad

Per sfruttare l’audio spaziale in Netflix, dovrai avere un paio di cuffie AirPods Pro o AirPods Max, poiché sono le uniche che attualmente supportano la funzione. Dovrai anche assicurarti di attivare l’audio spaziale tramite le impostazioni del tuo iPhone o iPad.

L’aggiornamento di Netflix è stato trovato per la prima volta da un utente Reddit ed è stato successivamente confermato da iGeneration. Netflix afferma che implementerà la funzione con gradualità, quindi potresti non averlo ancora disponibile sul tuo account Netflix.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Migliorare qualità audio sul telefono iPhone e Tab iPad

Assicurati di aggiornare la tua app Netflix all’ultima versione per vedere se disponi del supporto per l’audio spaziale. In caso contrario, dovrai solo essere paziente e aspettare.

Audio ai massimi livelli su Netflix e iPhone e iPad ?

L’audio spaziale sui dispositivi Apple è una bella esperienza che devi provare. Crea un’esperienza di suono surround che ti coinvolge nella scena quando vedi un film o uno spettacolo televisivo.

Ciò significa che mentre guardi i migliori film che Netflix sarai completamente immerso in un’esperienza simile al teatro (l’audio spaziale è particolarmente interessante per i film d’azione).

Scopri come : Come resettare AirPods Apple

Secondo Apple, “L’audio spaziale con tracciamento dinamico della testa porta un suono simile a quello di un teatro che ti circonda dal film o dal video che stai guardando, in modo che sembri che il suono provenga da tutto ciò che ti circonda. Il campo sonoro rimane mappato sul dispositivo e la voce rimane con l’attore o l’azione sullo schermo”.

Sperimentare il livello di suono attraverso Netflix, che contiene tutti i tipi di programmi TV e film da guardare, è davvero emozionante e un altro motivo per prendere in considerazione l’idea di prendere un paio di cuffie AirPods Pro o AirPods Max.

Come si attiva l’audio spaziale su airpods pro

Innanzitutto, estrai gli AirPods Pro dalla custodia e inseriscili nelle orecchie.

Sul tuo iPhone o iPad, vai su Impostazioni> Bluetooth. Tocca il pulsante “i” a destra del dispositivo AirPods.

Scorri verso il basso in questa pagina e cerca l’opzione “Audio spaziale”. (Se non lo vedi, potresti dover aggiornare il firmware degli AirPods.)

Ti potrebbe interessare leggere anche : iPhone iOS 14 Come funzionano i widget nella schermata principale

Per abilitare l’audio spaziale, assicurati che l’opzione “Audio spaziale” sia abilitata: l’interruttore a destra sar? verde. Se non lo ?, tocca l’interruttore per attivarlo.

Per provare l’audio spaziale, tocca l’opzione “Guarda e ascolta come funziona”.

Tocca le opzioni “Audio stereo” e “Audio spaziale” per confrontare la qualit? del suono. Se desideri utilizzare l’audio spaziale, tocca “Attiva per video supportati”. Se tocchi “Non ora”, la funzione Audio Spaziale su AirPods sar? disabilitata.

Come attivare e disattivare rapidamente la funzione

Per attivare e disattivare rapidamente l’audio spaziale, puoi anche utilizzare il Centro di controllo. Aprilo scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra del display del tuo iPhone o iPad.

Premi a lungo il controllo del volume che ha una piccola immagine dei tuoi AirPods per accedere alle loro opzioni.

Nella parte inferiore dello schermo, tocca l’opzione “Audio spaziale” per attivarlo e disattivarlo.

Puoi anche regolare la loro modalit? di trasparenza, controllando come funziona la cancellazione del rumore sui tuoi AirPods

Come testare l’audio spaziale AirPods

Al rilascio della funzione audio spaziale con iOS 14 e iPadOS 14 a settembre 2020, Apple TV +, Disney + e HBO Max supportano la funzione audio spaziale. Anche altre app e servizi probabilmente aggiungeranno il supporto nel prossimo futuro.

Per provarlo, ecco un video dimostrativo di Dolby Atmos. Riproduci sul tuo iPhone o iPad con Audio spaziale abilitato e sentirai come funziona il suono surround virtuale.

 

Lascia un commento