Come cancellare conto Paypal e cronologia dei pagamenti

Lo sai come cancellare conto Paypal e tutta la cronologia delle transazioni che hai fatto ? Cancellare un conto Paypal è semplice scopri come leggendo la guida.

PayPal è un ottimo servizio di pagamento online, ma registra la cronologia completa delle transazioni senza possibilità di eliminarla. Se desideri eliminare la cronologia delle tue transazioni, dovrai eliminare definitivamente il tuo conto PayPal.

Come cancellare conto Paypal e cronologia dei pagamenti

Cosa devi sapere prima di cancellare conto Paypal

Ci sono alcune cose importanti che devi sapere prima di procedere. A differenza degli account di social media in cui generalmente hai la possibilità di disattivare il tuo account anziché eliminarlo, con Paypal non hai questa opzione. Puoi solo eliminare il tuo account e, una volta fatto, l’account e tutti i dati che lo accompagnano saranno cancellati per sempre. Se ci sono dati dell’account di cui potresti aver bisogno in futuro, prima di cancellare l’account Paypal scaricarli.

Ovviamente puoi creare un nuovo account (anche con lo stesso indirizzo email), ma PayPal lo considererà un account completamente diverso: non è possibile recuperare quello vecchio.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Usare Samsung Pay e Paypal per pagare

Dovrai anche saldare eventuali debiti o saldi in sospeso sul tuo conto per chiuderlo. Se devi qualcosa o se hai pagamenti in sospeso, non puoi chiudere il tuo account. Dovrai anche prelevare (o spendere) tutti i soldi che hai nel tuo conto PayPal.

Inoltre, se utilizzi PayPal per le aziende anziché per uso personale e non hai fornito tutta la documentazione necessaria per verificare il tuo account, non potrai eliminarlo. Hai capito bene ! Puoi utilizzare il tuo account ma non puoi chiuderlo senza aver completato il processo di verifica dell’account.

Infine, prima di eliminare il tuo account PayPal, potresti voler scaricare la cronologia dei tuoi pagamenti nel caso in cui avessi bisogno di farvi riferimento in futuro. Perché, come abbiamo detto, una volta che il tuo account Paypal è stato cancellato, lo sono anche i tuoi dati.

Come scaricare la cronologia dei pagamenti su Paypal

Per scaricare la cronologia dei pagamenti Paypal vai al sito Web ufficiale di PayPal, accedi al tuo account e quindi fai clic sulla scheda “Rapporti”.

Nel riquadro di sinistra, fai clic su “Download attività”.

Nella pagina Download attività, è possibile selezionare i tipi di transazioni che si desidera scaricare (come pagamenti completati), l’intervallo di date delle transazioni (fino a 7 anni) e il formato file del report (come CSV o PDF ). Una volta che hai deciso fai clic sul pulsante “Crea rapporto”.

Ora vedrai una notifica che ti informa che ti invieranno un’email quando il rapporto sarà pronto per il download. Potrebbe volerci un po’ di tempo, a seconda del numero di transazioni contenute nel report. Prima di procedere a cancellare il conto Paypal assicurati di ricevere il file, poiché dovrai accedere nuovamente al tuo account per ottenere il rapporto una volta pronto.

Una volta ricevuta l’e-mail che informa che il rapporto è pronto, puoi scaricarlo dalla stessa pagina in cui hai creato il rapporto.

Cancellare conto Paypal definitivamente

Per eliminare definitivamente il tuo account PayPal e la cronologia delle transazioni, apri qualsiasi browser sul desktop, vai al sito Web ufficiale di PayPal, quindi accedi all’account Paypal che desideri eliminare. Una volta nel tuo account, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra della finestra.

Apparirà un menu a tendina. Fai clic su “Impostazioni account”.

Nella pagina Impostazioni account, fai clic su “Preferenze account” nel riquadro di sinistra.

Nella parte inferiore di questa pagina, vedrai “Tipo di account”. Potrebbe essere “Personale” o “Aziendale” a seconda di ciò che hai selezionato durante la creazione dell’account. In ogni caso, fai clic sul pulsante “Chiudi account” a destra dell’opzione Tipo di account.

Hai uno smartwatch Garmin ? Come pagare con Garmin pay Italia

Successivamente, ti verrà chiesto perché desideri eliminare il tuo account. Seleziona le caselle pertinenti facendo clic su di esse, digita i commenti che desideri lasciare nella casella di testo, quindi fai clic su “Continua”.

Ti chiederanno di confermare che vuoi chiudere il tuo account e, a seconda delle caselle che hai selezionato nel passaggio precedente. Un messaggio pre confezionato ti cercherà di convincerti a restare in Paypal.

Se sei sicuro di voler eliminare definitivamente il tuo account, fai clic su “Continua”.

Avvertenza: una volta eseguita questa azione, il tuo account e tutti i dati relativi non saranno più accessibili. Assicurati di voler eliminare l’account prima di procedere.

Il tuo conto PayPal e tutti i dati (inclusa la cronologia delle transazioni) sono ora eliminati in modo permanente.

Alternative a Paypal ? Google Pay e Apple Pay

Se hai abbandonato PayPal perché non sei soddisfatto puoi usare molti servizi di pagamento digitale altrenativi. Due dei più popolari sono Google Pay e Apple Pay. Non solo puoi inviare e ricevere denaro con entrambi questi servizi, ma puoi anche usarli per pagare la benzina o l’energia elettrica per la tua vettura !

Lascia un commento