Reset Samsung QLED 4K Q80A 2021 ripristino dati di fabbrica

Come fare Reset Samsung su Smart TV Samsung QLED 4K Q80A 2021 ripristina i valori predefiniti Reset tv Samsung o fai un hard reset Samsung TV

Se stai usando il tuo televisore Samsung QLED 4K Q80A 2021 e noti che non funziona correttamente prova a seguire la guida che trovi nel seguito prima di contattare il servizio di assistenza.

Reset Samsung QLED 4K Q80A 2021 ripristino dati di fabbrica

Hai buone possibilità di ripristinare le funzionalità della Smart TV sensa dover spendere dei soldi con il centro di assistenza Samsung.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Hai davvero bisogno di un antivirus per la tua Smart TV?

Le due procedure che leggerai ti permetteranno di sistemare gran parte dei problemi riscontrati sul TV Samsung QLED 4K Q80A 2021 e riferiti alla connessione o delle app.

Reset Samsung scopri tutti i metodi per ripristinare le impostazioni di fabbrica

Capita spesso che i malfunzionamenti dei TV Smart siano semplicemente problemi temporanei e facilmente risolvibili con una semplice operazione di hard reset Samsung da eseguire direttamente dal menù del televisore.

Impostazioni errate o errori del sistema operativo conosciuti per cui è già stata fornita una soluzione dall’azienda possono provocare malfunzionamenti del televisore.

I consigli di Allmobileworld.it per tentare di risolvere i problemi con il TV Smart Samsung QLED 4K Q80A 2021

La prima cosa da fare è aggiorna il software del televisore. Per procedere alla verifica di nuove versioni del software e all’aggiornamneto procedi come segue. Ricorda che tenere aggiornato il firmware del TV è il modo migliore per installare tutte le migliorie e correzioni ai malfunzionamenti più comuni.

E’ interessante leggere anche : Samsung Galaxy S8 portare lo schermo su smart TV

Da non dimenticare che le applicazioni scaricate sul televisore e non rilasciate da Samsung potrebbero entrare in conflitto con le impostazioni del firmware della tua televisione. E’ proprio per questo motivo che Samsung rilascia periodicamente degli aggiornamneti volti a risolvere le compatibilità con le app di terze parti, risolvere errori di sistema o migliorare le funzionalità.

Come aggiornare il TV Samsung QLED 4K Q80A 2021

Aggiornamento online – il più semplice e veloce, perfetto se il tuo TV è connesso a una rete Wi-Fi di casa.

E’ il metodo più veloce e sicuro per aggiornare uno Smart TV.

Prima di iniziare, assicurati che il TV Samsung QLED 4K Q80A 2021 sia connesso alla rete Wi-Fi di casa seguendo il percorso: Impostazioni > Generale > Rete > Stato rete. Se la connessione è funzionante, sullo schermo sarà visibile il messaggio “Il TV è connesso a Internet”.

Ora guarda il video per i successivi passi

Prima di fare un hard reset Samsung Prova a fare un aggiornamento smart TV via USB Samsung QLED 4K Q80A 2021

Se il tuo TV non è connesso alla rete Internet puoi aggiornare il Samsung QLED 4K Q80A 2021 utilizzando una chiavetta USB. Per farlo, ti serviranno un’unità USB e un PC con una connessione a Internet.

  • Cerca il codice del modello del tuo TV sul sito del Supporto Samsung e scarica il file di upgrade.
  • Estrai i contenuti dalla cartella zippata e salvali sull’unità USB.
  • Inserisci l’unità USB nello slot USB del TV
  • L’aggiornamento del firmware si avvierà automaticamente.

Reset TV Samsung QLED 4K Q80A 2021 Ripristina i dati di fabbrica del Televisore

La soluzione estrema per ripristinare le impostazioni di fabbrica sul TV Samsung QLED 4K Q80A 2021 è quello di eliminare tutte le impostazioni personalizzate e le applicazioni installate dopo l’acquisto che potrebbero essere la causa dei problemi del TV e fare un hard reset Samsung.

Lo Smart TV tornerà alla configurazione che aveva al momento dell’acquisto, per cui dovrai successivamente reinstallare tutte le app non presenti o ripristinare le impostazioni audio e video personalizzate.

Attenzione: prima di procedere, assicurati di avere a portata di mano tutte le password che hai installato nel TV, da quella di accesso del TV stesso (se non hai cambiato la password durante la configurazione iniziale, il codice è 0000), alle credenziali d’accesso del Wi-Fi e delle applicazioni salvate sul TV.

Come fare il reset Samsung la video guida passo passo

Dopo aver ripristinato il TV ai dati di fabbrica, dovrai ripetere la configurazione iniziale.

Per maggiori informazioni, puoi consultare il manuale specifico del tuo dispositivo, oppure il nostro video “Come configurare il tuo Smart TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *