Come attivare la modalità oscura Windows 11

Modalità oscura Windows 11 Come si attiva una volta installato il nuovo sistema operativo di Microsoft. Guida rapida Windows 11

Dal momento che le prime versioni del sistema operativo Windows 11 sono già disponibili in rete pronte per il download e l’installazine sui computer Windows 10, gli utenti stanno verificando attivamente tutte le funzionalità disponibili cercando lati positivi e negativi.

Una delle caratteristiche che ha incuriosito molti utenti è come passare alla modalità oscura Windows 11. Il risultato ottenuto da Microsoft con la modalità oscura è piuttosto buona e vale la pena provarla.

Modalità oscura Windows 11 come si attiva

Poiché siamo interessati a come i nostri lettori vedono questa nuova versione del sistema operativo di Microsoft, abbiamo deciso di creare un sondaggio e il risultato è stato che la maggior parte degli utenti che hanno partecipato al sondaggio vogliono utilizzare la modalità oscura Windows 11.

Come abilitare la modalità oscura su Windows 11 ?

Non devi preoccuparti perché attivare la funzione oscura su Windows 11 è facile come lo era nella versione precedente.

Il modo più semplice per farlo è semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto del desktop per aprire il piccolo menu. Una volta fatto, seleziona l’ultima opzione disponibile, che è Personalizza.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come attivare Secure boot Windows 11 sul PC

Nota : puoi ottenere gli stessi risultati premendo il tasto Windows + I, che aprirà il menu Impostazioni, dal quale puoi quindi selezionare Personalizzazione.

Windows 11 come si attivala modalità scura del desktop

Il passaggio successivo consiste nel fare clic sulla scheda Colori, quindi selezionare il menu a discesa sulla destra, che contiene le tre possibilità di temi disponibili, come Chiaro, Scuro e Personalizzato.

Ora non ti resta che uscire dal menu Impostazioni e goderti il ​​nuovo look del tuo PC. Nota che la Dark Mode Windows 11 è anche un ottimo modo per far fronte alle numerose ore passate davanti al PC, poiché è più riposante per gli occhi.

Al termine, il prodotto finale dovrebbe essere simile a questo:

Ricorda che le versioni che trovi su internet di Windows 11 sono ancora in versione beta e piene di bugs quindi prima di installare Windows 11 in versione definitiva sul tuo computer ti conviene aspettare ancora un pò di tempo.

Scopri Come verificare se puoi installare Windows 11 sul tuo PC

Imparerai di più su come usare Windows 11 se continuerai a seguire i nostri articoli che periodicamente verranno pubblicati sul blog.

Ti stai godendo la nuova modalità oscura di Windows 11? Raccontaci tutto nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *