Come cambiare indirizzo email Facebook da app o da PC

Come cambiare indirizzo email Facebook da app o da computer. Proteggi i tuoi dati e scopri come cambiare indirizzo email su facebook periodicamente

Nel tuo account Facebook, puoi modificare il tuo indirizzo email in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Puoi farlo sia dal sito di Facebook che dall’app mobile di Facebook. Oggi ti insegneremo quanto è facile modificare l’indirizzo mail su Facebook.

Come cambiare indirizzo email Facebook da app o da PC

Perché cambiare indirizzo email Facebook ?

Il motivo più comune per cambiare il tuo indirizzo email di Facebook è che il tuo account email è stato violato. L’aggiornamento dell’e-mail nel tuo account garantisce che l’hacker non possa più accedervi accedervi. Può essere che tu abbia invece abbandonato il tuo vecchio indirizzo di posta elettronica e sia passato a un nuovo indirizzo email e desideri aggiornarlo sul tuo account Facebook.

In ogni caso, questa guida ti aiuterà a cambiare l’indirizzo email collegato al tuo profilo Facebook.

Come cambiare indirizzo email Facebook

Se utilizzi un computer Windows, Mac, Linux o Chromebook, usa il sito ufficiale di Facebook nel tuo browser web per modificare il tuo indirizzo email.

Inizia avviando Facebook sul browser web sul tuo computer. Quindi, accedi al tuo account se non lo hai già fatto.

Quando il sito viene caricato, dall’angolo in alto a destra, seleziona l’icona con la freccia in basso (che è l’ultima icona in quella riga).

Dal menu che appare dopo aver fatto clic sull’icona della freccia in basso, scegli “Impostazioni e privacy”.

Seleziona “Impostazioni” dal menu “Impostazioni e privacy”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Condividere post Facebook su Instagram automaticamente

Facebook ti porterà alla pagina “Impostazioni generali dell’account”. Qui, accanto sulla voce “Contatto”, fai clic sull’opzione “Modifica”.

La sezione “Contatto” si espanderà per mostrare tutte le opzioni disponibili. Da questa sezione scegli “Aggiungi un’altra email o numero di cellulare”.

Ora vedrai una finestra “Aggiungi un’altra email”. In questa finestra, fai clic sul campo “Nuova email” e digita il tuo nuovo indirizzo email. Successivamente, nell’angolo in basso a destra della finestra, fai clic su “Aggiungi”.

Ora Facebook ti chiederà di inserire la password del tuo account. Fai clic sul campo “Password”, digita la password del tuo account Facebook, quindi fai clic su “Invia” nella parte inferiore della finestra. adesso fai clic su “Chiudi” per confermare le modifiche.

Come conferma che sei il proprietario dell’indirizzo e-mail Facebook

La fase successiva serve per confermare che sei il proprietario dell’indirizzo e-mail che hai appena aggiunto nel tuo account, Facebook ti invierà un’e-mail di conferma. Apri la tua casella di posta elettronica, e fai clic su “Conferma” nell’e-mail che Facebook ti ha inviato per verificare la tua e-mail con il sito.

Dopo aver fatto clic su “Conferma” nell’e-mail di verifica di Facebook, verrai indirizzato al sito di Facebook. Il tuo indirizzo email appena inserito è ora l’indirizzo email principale per il tuo account Facebook.

Ora puoi rimuovere altri indirizzi email collegati al tuo account Facebook. Per fare ciò, apri la pagina “Impostazioni generali dell’account” su Facebook. In quella pagina, accanto a “Contatto”, fai clic su “Modifica”.

Trova l’indirizzo email che desideri rimuovere e, proprio sotto l’email, fai clic su “Rimuovi”. Tutto fatto !

Come cambiare indirizzo email Facebook usando l’app del telefono

Su un iPhone, iPad o telefono Android, utilizza l’app ufficiale di Facebook per modificare l’indirizzo e-mail associato al tuo account Facebook.

Inizia aprendo l’app di Facebook dal tuo telefono.

Nell’app Facebook, tocca il menu a tre linee orizzontali. Su Android, questo menu si trova nell’angolo in alto a destra dell’app. Su iPhone e iPad, questo menu si trova nell’angolo in basso a destra dell’app.

Dal menu che si apre, scorri verso il basso e tocca “Impostazioni e privacy”.

Seleziona “Impostazioni” dal menu espanso “Impostazioni e privacy”.

Nella schermata successiva, dalla sezione “Impostazioni account” in alto, scegli “Informazioni personali”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Cosa sa di me Instagram ? Scopri tutti i dati che Facebook conosce di te

Seleziona “Informazioni di contatto” nella schermata “Informazioni personali”.

Tocca “Aggiungi indirizzo e-mail” per aggiungere un indirizzo e-mail secondario al tuo account Facebook.

Nella schermata “Aggiungi email”, tocca la casella “Aggiungi un indirizzo email aggiuntivo” in alto e digita il tuo nuovo indirizzo email. Quindi, inserisci la tua password di Facebook nella casella sottostante e, infine, tocca “Aggiungi e-mail”.

Cambiare indirizzo email su Facebook per aumentare la tua sicurezza

Per motivi di sicurezza, ti potrebbe essere chiesto di inserire nuovamente la password di Facebook. Tocca il campo “Password”, digita la password e tocca “Continua”.

Nella schermata “Gestisci informazioni di contatto” che si apre, tocca “Conferma”.

Facebook ti chiederà di inserire il codice di conferma che ti è stato inviato via email. Per ottenere questo codice, accedi alla posta in arrivo del tuo indirizzo email appena inserito, apri l’email recente di Facebook e vedrai il codice di verifica.

Copia questo codice dall’email.

Torna all’app di Facebook, tocca il campo “Inserisci codice di conferma” e incolla o digita il codice. Quindi, tocca “Conferma”.

Facebook verificherà il codice. Dopo aver confermato con successo, aggiungerà il tuo indirizzo email specificato al tuo account.

E questo è tutto ciò che devi fare per cambiare indirizzo email Facebook !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *