Come attivare Secure boot Windows 11 sul PC

Scopri come attivare Secure boot Windows 11 per installare l’aggiornamneto. Entra nel Bios del computer, attiva secure boot Windows 10

Come sicuramente avrai letto, per poter installlare Windows 11, devi attivare la modalità Secure Boot sul tuo computer Windows 10. Se non lo fai non potrai installare l’aggiornamento Windows 11 sul tuo PC.

Attivare Secure boot Windows 11 sul Computer

Per Attivare la funzione Secure Boot sul Bios del computer è semplicissimo e alla portata di tutti. La procedura da eseguire è la seguente.

La prima cosa da fare è cliccare sull’icona Start in basso a sinistra di Windows 11. Dal menù scegliere l’icona a forma di ingranaggi che corrisponde alle impostazioni del computer.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Windows 11 Come spostare le icone della barra delle applicazioni

Nella schermata che ti troverai davanti dovrai scegliere la voce Aggiornamneto e sicurezza che, normalmente è l’ultima icona in elenco.

Nella schermata successiva dovrai scelgliere dai menù presenti nella sidebar di sinistra la voce Ripristino e successivamente cliccare su riavvia ora dal menù avvio avanzato. Dopo pochi istanti il computer proporrà la schermata seguente dove dovrai sceglie l’opzione Risoluzione dei problemi e successivamente Opzioni avanzate e nella schermata seguente Impostazioni firmware UEFI.

 

Attiva secure boot Windows 10 e installa Windows 11

Bene, ora non resta che cliccare su Riavvia per riavviare il sistema e accedere a UEFI (BIOS). Il computer si riavvierà e entrerà automaticamente nel BIOS del computer.

Sai : Come scaricare Windows 11 italiano gratis sul tuo PC

Ora, nel menù del bios dovrai trovare la voce Secure Boot e attivarla se non ancora attivata. Se girando tra i menù non trovi la voce Secure Boot vuole dire che il tuo computer è troppo vecchio e non supporta la modalità protetta del Bios oppure che devi aggiornare il Bios a una versione più recente.

Questo è tutto ! ora sai esattamente come attivare Secure boot Windows 11 sul PC e installare l’aggiornamento sul tuo computer Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *