Foto profilo Whatsapp immagini di qualsiasi dimensione

La tua foto profilo Whatsapp è vecchia scopri come aggiungere immagini profilo Whatsapp nuove e di qualsiasi dimensione. Leggi la guida

Se hai configurato il tuo account WhatsApp, chiunque può vedere la tua immagine del profilo. Questo potrebbe essere il motivo per cui desideri avere una immagine migliore possibile.

Tuttavia, WhatsApp consente solo che le immagini abbiano una dimensione specifica e questo potrebbe impedirti di mostrare la maggior parte dell’immagine che desideri e che hai scattato con il tuo telefono cellulare.

Ti poterbbe interessare leggere anche : Come impedire inserimento gruppo Whatsapp

Questo potrebbe essere molto fastidioso se l’immagine che hai è molto bella. Viste le difficoltà di ridemensionare l’immagine alla fine, potresti semplicemente scegliere di scegliere un’altra immagine da inserire sul tuo profilo Whatsapp.

C’è un’app che può risolvere il problema. Ti consente di aggiungere qualsiasi immagine al tuo profilo Whatsapp senza tagliare nessuna parte dell’immagine. L’immagine potrebbe non essere grande come vorresti, ma almeno sarai in grado di adattarla per poterla mostrare nel tuo profilo. L’applicazione ti offre anche le opzioni per dare alla tua nuova immagine del profilo il tuo tocco personale.

E’ interessante leggere anche : WhatsApp tutti i codici Scorciatoie da tastiera per l’app

Come fare in modo che qualsiasi immagine si adatti al profilo WhatsApp

L’app di cui avrai bisogno si chiama WhatsCrop. L’app è gratuita e puoi utilizzarla per lo scopo senza dover passare alla versione a pagamento.

Quando apri l’app per la prima volta, vedrai un quadrato bianco con un cerchio tratteggiato al suo interno. Qui è dove visualizzerai l’anteprima della tua immagine, così saprai esattamente come apparirà nel tuo profilo WhatsApp. Per aggiungere un’immagine, tocca l’icona dell’immagine, che è la prima a sinistra. Quando viene visualizzata una piccola finestra, vedrai tre opzioni:

Nuovo: utilizza questa opzione quando hai già aggiunto un’immagine e desideri sostituirla.
Seleziona foto: utilizza questa opzione quando aggiungi un’immagine per la prima volta.
Scatta foto: l’app utilizzerà la fotocamera del dispositivo per scattare una nuova foto.

Scopri il perchè le : Immagini WhatsApp non si vedono nella galleria

Dopo aver aggiunto un’immagine, l’app ti fornirà istruzioni su come regolare le dimensioni dell’immagine a tuo piacimento. Toccando l’icona di ritaglio, puoi accedere a opzioni di ritaglio

La dimensione dell’immagine verranno regolate in base all’opzione scelta. L’opzione di rotazione ti permetterà di ruotare la tua immagine:

Centro
Allineare
Ruota a destra
Gira a sinistra

Aggiungi qualche tocco personale alla tua immagine del profilo Whatsapp

Toccando l’icona della matita, puoi aggiungere un po’ di stile alla tua immagine WhatsApp. Ad esempio, puoi aggiungere cose come:

  • Ombre
  • Bordo bianco
  • Sfondo sfocato
  • Colore di sfondo
  • L’immagine di sfondo
  • Cornice per foto: puoi scegliere tra temi come Amore, Primavera, Inverno, Estate, Autunno, Classico, Ringraziamento, Capodanno, Natale, India, Festa del papà, San Patrizio e Pasqua. La tua immagine apparirà nella cornice, quindi la visualizzi in anteprima. C’è un’opzione per disattivare l’opzione di anteprima.

Con l’icona di una freccia che punta a destra, l’ultima opzione è per concludere e salvare la tua immagine per la pubblicazione. Come puoi vedere, l’app ti offre alcune opzioni quando si tratta di ritagliare e dare stile alla tua immagine. Tutto quello che devi fare ora è aggiungere l’immagine finita al tuo profilo WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *