Stai cercando una guida su come impedire inserimento gruppo whatsapp senza il tuo consenso ecco cosa devi fare Metodo semplice e veloce
Ti irriti se qualcuno cerca di aggiungerti a un gruppo su WhatsApp? Se vuoi impedire a un gruppo di WhatsApp di aggiungerti senza il tuo consenso, questa guida che fa per te.
Basta perdere tempo a leggere messaggi ricevuti da sconosciuti che ti hanno inserito senza il tuo consenso a gruppi di Whatsapp. A volte potresti perdere messaggi importanti a causa di notifiche di messaggi di gruppi a cui non ti sei unito. Come difendersi dallo spamming che molti amministratori di gruppi Whatsapp fanno ?
Ti potrebbe interessare leggere anche : WhatsApp tutti i codici Scorciatoie da tastiera per l’app
Personalmente mi piace mantenere il mio profilo WhatsApp limitato alle chat con i miei amici o a gruppi che ho deciso di unirmi ma, molto spesso capita che venga inserito all’interno di gruppi a cui non ho espresso l’autorizzazione ad essere inserito.
Per fermare questo fenomeno ho abilitato un’impostazione su WhatsApp in modo che nessuno possa aggiungermi a nessun gruppo senza il mio consenso. Solo quando desidero unirmi a un gruppo posso farlo a mia discrezione personale.
Come impedire inserimento gruppo Whatsapp
Ecco i passaggi per disabilitare l’aggiunta automatica a qualsiasi gruppo su WhatsApp senza consenso.
- Apri WhatsApp sul tuo telefono
- Tocca il pulsante con tre punti nell’angolo in alto a destra
- Dal menu tocca Impostazioni
- Vai su Account> quindi tocca Privacy
- Sotto Privacy vai all’opzione Gruppi e toccala
- Ci sarà la scheda Chi può aggiungermi ai gruppi
- Ci saranno tre opzioni: Tutti, I miei contatti e I miei contatti tranne
Se non vuoi che nessuno ti aggiunga a un gruppo seleziona I miei contatti tranne
E’ interessante leggere anche : Immagini WhatsApp non si vedono nella galleria
- Quindi verrà visualizzato un elenco dei tuoi contatti WhatsApp
- Seleziona i contatti toccando la casella di controllo accanto al loro nome
- Questi contatti non saranno in grado di aggiungerti a nessun gruppo
- Dopo aver selezionato i contatti, toccare il pulsante Fine
- In secondo luogo, se desideri essere aggiunto ai gruppi WhatsApp solo da persone che conosci, seleziona I miei contatti
Come evitare di essere aggiunti ai gruppi da persone che conosci
A volte, le persone che conosci personalmente possono convincerti a unirti a un determinato gruppo anche se non vuoi partecipare. Ti aggiungeranno a vari gruppi senza il tuo consenso. Quindi, la cosa migliore è comunicare a queste persone, tramite messaggio personale, di non aggiungerti a nessun gruppo WhatsApp.
Ti sei perso questo interessante articolo : Come cancellare Account Whatsapp GUIDA AGGIORNATA
Se è una persona sconosciuta che cerca di aggiungerti a un gruppo frequentemente anche se hai lasciato quel gruppo in precedenza, blocca quella persona. Il blocco è un modo semplice per tenere a distanza gli spammer. Spero che questa guida ti sia stata utile.