Ridurre dimensioni foto su iPhone e Mac com si fa

Come ridurre dimensioni foto usando l’iPhone o il Mac. Guida rapida per ridimensionare foto con i dispositivi Apple iPhone e Mac Guida Rapida

Usare l’iPhone o il Mac per ridurre le dimensioni di una foto è un pò complicato. Anche ridimensionare una foto non è del tutto semplice quando si è in ambiente Apple.

Ridurre dimensioni foto su iPhone e Mac com si fa

Il metodo più veloce per Ridurre dimensioni foto

Se devi inviare una foto da iPhone o Mac via mail potrebbe essere un problema se le dimensioni del file sono troppo grandi. Infatti un allegato troppo grande allegato a una mail potrebbe creare problemi al destinatario che impiegherà molto tempo a scaricarla.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come riparare la batteria iPhone che non carica più dell’80%

Se vuoi scoprire come si fa a Ridurre dimensioni foto su iPhone e Mac allora sei nel posto giusto perchè oggi ti spieghiamo come ridimensionare foto con iPhone e Mac.

A volte è necessario ridurre la dimensione delle foto prima di caricarle su alcuni siti o magari prima di inserirli su un curricul o domanda di lavoro o universitaria.

Usa iPhone e Mac per ridurre dimensioni foto

La dimensione di una foto scattata con un iPhone è imn media 2-4 megabyte. Ciò rende difficile inviarla per la maggior parte dei siti Web e dei portali che normalmente consentono di inserire file di dimensioni al massimo di 1 MB.

Girando sulla rete internet abbiamo trovato siti dove, per inserire una foto, richiedono che il file sial al massimo 200 / 500 Kb di dimensione. In questi casi si rende necessario ridurre in qualche modo la dimensione del file della foto.

E’ interessante leggere anche : Come disattivare la fotocamera su iPhone o iPad

Se hai un Mac o un iPhone e ti chiedi come si può fare per ridurre le dimensioni del file continua a leggere. In questo articolo ti spiegheremo come puoi ridurre le dimensioni del file della tua foto con il Mac o direttamente sul tuo iPhone.

Ridurre dimensioni foto con il Mac

La procedura per ridurre la dimensione di un file di una foto è più semplice se hai un Mac. Ecco come puoi ridurre le dimensioni di un file di fotocon il Mac:

  • Apri l’immagine nell’applicazione di anteprima sul tuo Mac.
  • Ora fai clic su Strumenti e seleziona Regola dimensioni.
  • Infine, seleziona l’opzione “Ricampiona immagine”.
  • Inserisci un valore piccolo nel campo della risoluzione.

La risoluzione finale viene visualizzata in basso. Se la modifica è corretta, fai clic e l’immagine verrà convertita in una dimensione più piccola.

Come ridimensionare foto su iPhone

Sebbene non ci siano app o funzioni nell’iPhone che possono ridurre la dimensione del file della foto o dell’immagine, ci sono molte soluzioni alternative che puoi usare per ridurre le dimensioni dell’immagine sul tuo iPhone. Uno di queste è il seguente.

Ti sei perso questo interessante articolo : Come disattivare gps iPhone GUIDA AGGIORNATA

Invia a te stesso l’immagine tramite e-mail

Questa soluzionefunziona perchè quando si allegano file di immagine all’e-mail, l’iPhone può ridimensionare l’immagine per adattarla all’e-mail. Quindi possiamo utilizzare questa funzione e inviare a noi stessi l’immagine tramite e-mail per ridurre le dimensioni del file.

  • Apri l’immagine nell’app Foto sul tuo iPhone.
  • Ora tocca l’icona di condivisione e seleziona Mail dalle opzioni.
  • Dovresti avere la possibilità di scegliere tra piccolo, medio e grande. Seleziona quello che si adatta alle tue esigenze.

Dopodiché, nel campo dell’indirizzo, inserisci il tuo indirizzo email.
Tocca Invia e dovresti ricevere un’e-mail con l’allegato.

Ora sarà possibile salvare l’allegato sul telefono e utilizzarlo per inserirlo su siti o per qualsiasi altra esigenza.

Utilizza Whatsapp per ridurre dimensioni foto

Puoi utilizzare WhatsApp per ridurre le dimensioni del file. Se invii una foto a Whatsapp, WhatsApp ridurrà le dimensioni del file per risparmiare larghezza di banda e tempo di invio. Puoi utilizzare questa funzione e inviare l’immagine a uno dei tuoi amici e chiedere a loro di inviartela di nuovo. Quindi puoi usare l’immagine ricevuta che avrà una dimensione inferiore a quella originale.

Utilizzo di app di terze parti

Se non ti piace inviare una copia dell’immagine a te stesso, ci sono molte app disponibili su iPhone che possono occuparsi del ridimensionamento dell’immagine. Una semplice app che funziona bene ed è utilizzata da molti utenti si chiama Comprimi foto.

Ora conosci tutti i metodi per Ridurre dimensioni foto su iPhone e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *