Podcast Spotify come ascoltare i contenuti audio originali

Come istriversi ai Podcast Spotify e ascoltare in streaming i contenuti audio originali. Usa Spotify podcast per ascoltare i tuoi contenuti preferiti

La maggior parte delle persone pensa a Spotify come al servizio di streaming musicale ma non tutti sanno che Spotify e anche ascolto di Podcast.

Quasi tutti i podcast più popolari possono essere trovati su Spotify, comprese alcune esclusive. Se sei un amante dei podcast e un amante della musica allora potresti pensare di utilizzare Spotify come unica app.

Podcast Spotify come iscriversi e ascoltare i contenuti audio originali

I podcast sono disponibili nell’app Spotify in tutte le versioni . Con i Podcast Spotify si potranno sincronizzare i nuovi episodi su tutti i dispositivi e questa è una bellissima funzione. I dispositivi mobili possono anche scaricare episodi per l’ascolto offline.

Spotify Podcast su iPhone, iPad e Android

L’app Spotify ha lo stesso aspetto su iPhone, iPad e Android. Puoi seguire questi passaggi per qualsiasi dispositivo tu abbia.

Apri l’app sul tuo dispositivo e tocca la scheda “Cerca”.

Entra nella casella di ricerca in alto e digita il nome di un podcast.

Cerca il risultato etichettato “Podcast” e selezionalo.

Tocca il pulsante “Segui” per iscriverti al podcast.

Questo è tutto! Ora sei un abbonato al podcast! I nuovi episodi verranno visualizzati nella sezione “Podcast” della tua libreria.
Spotify Podcast sul desktop

Podcast Spotify su Windows 10, Mac, Linux

Installare Spotify Podcast su Windows, Mac, Linux e Web Player è molto simile alla procedura utilizzata sullo smartphone

Innanzitutto, apri l’app o visita il sito Web di Spotify. Su Windows e Mac, fai clic sulla barra di ricerca nella parte superiore della finestra. Con il web player, devi prima andare alla pagina “Cerca”.

Inserisci il nome del podcast che stai cercando e seleziona il risultato denominato “Podcast”.

Fare clic sul pulsante “Segui” nella pagina di destinazione dello spettacolo.

Ora sei iscritto al podcast! I nuovi episodi verranno visualizzati nella sezione “Podcast” della tua libreria.

Suggerimenti per Spotify Podcast

Spotify non è principalmente un lettore di podcast, quindi vediamo come funziona esattamente per non fare confusione. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere il massimo da Spotify Podcast.

Innanzitutto, tutti i tuoi podcast risiedono nella scheda “Podcast” nella pagina “La tua libreria”.

In questa scheda puoi vedere un elenco di “Episodi”, “Download” o solo “Programmi”.

Parlando di download, a differenza del lato musicale, non è necessario Spotify Premium per salvare episodi di podcast per l’ascolto offline.

Seleziona semplicemente il pulsante freccia giù su qualsiasi episodio per scaricarlo per l’ascolto offline. Non puoi farlo sulle app desktop.

Un’altra cosa che puoi fare è salvare un episodio in “I tuoi episodi”. Questa è una playlist speciale per gli episodi che desideri ascoltare. Tocca il pulsante “+” su qualsiasi episodio per aggiungerlo.

La playlist “I tuoi episodi” si trova nella parte superiore della scheda “Episodi”.

Questo è tutto! Spotify potrebbe non essere potente come alcuni lettori di podcast dedicati, ma se ascolti già musica su Spotify, può essere più facile usarlo per entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *