Come fare screenshot schermo pc portatile velocemente

Screenshot schermo pc portatile scopri come catturare velocemente la schermata. Come fare screenshot su PC portatile e salvarlo sul un file.

In generale, gli screenshot sono un’ancora di salvezza per gli studenti universitari. Tuttavia, dobbiamo tutti acquisire screenshot sul nostro laptop, ma non riusciamo a farlo a causa della mancanza di una adeguata conoscenza.

Come fare screenshot schermo pc portatile velocemente

Windows 10 presenta una funzione di screenshot integrata, ma se non hai familiarità con questa funzione e hai un computer portatile allora oggi ti insegnamo a fare screenshot su qualsiasi computer portatile e desktop.

Se sei un utente Dell, preparati perché i metodi che ti diremo sono il modo più veloce per fare uno screenshot su Windows 10, sia che tu voglia prendere l’intero schermo o solo una parte di esso. Quindi, iniziamo con la guida su come eseguire lo screenshot su qualsiasi computer portatile.

Screenshot schermo pc su qualsiasi computer portatile

Fare screenshot su portatite Dell non è difficile da fare. Devi solo seguire attentamente i metodi che ti proponiamo qui di seguito.

Acquisire uno screenshot con il tasto Stamp

È il modo più semplice e veloce per acquisire uno screenshot dell’intera schermata. Devi solo premere il tasto Stamp che si trova nella riga superiore vicino ai tasti funzione.

Prima di tutto, premi il pulsante Stamp per catturare il contenuto dello schermo. Successivamente, è necessario aprire l’applicazione Paint o qualsiasi altro programma di modifica grafica secondo le proprie preferenze.

Ora, incolla lo screenshot che hai catturato premendo contemporaneamente i tasti Ctrl e V dalla tastiera.
Quindi, noterai che il tuo screenshot è stato incollato sull’applicazione Paint. Quindi, devi solo fare clic su Salva per salvare lo screenshot come immagine.

Come fare screenshot schermo pc portatile in un istante

Questo è tutto. Ora, lo screenshot acquisito è stato salvato sul tuo computer portatile Dell. Window 10 ha anche altri modi di fare screenshot come:

Se si preme solo il tasto Stamp, verrà catturata un’intera schermata.
Se si preme alt + PrtScn, questo copierà la schermata della finestra attiva negli appunti.
Premendo il tasto Windows + Maiusc + S., Noterai che la luce dello schermo si abbassa e il puntatore del mouse si trasformerà in un segno più. Quindi, puoi semplicemente trascinare la freccia per selezionare la parte dello schermo da catturare.
Se premi il tasto Windows + Stamp, lo screenshot verrà salvato come file immagine nella cartella Immagine.

Screenshot schermo computer con lo strumento di cattura

Questo è lo strumento integrato Windows 10 per acquisire lo schermo con maggiore flessibilità. Quindi, vediamo come utilizzare lo strumento per acquisire una schermata.

In primo luogo, vai al menu di avvio e cerca lo strumento di cattura e aprilo. Ora si aprirà una finestra dello strumento di cattura, quindi è necessario fare clic sulla scheda Modalità.

Dopo aver fatto clic sulla scheda Modalità, verrà visualizzato un menu a discesa e lì è necessario scegliere il tipo di forma dello screenshot richiesto.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Screenshot Samsung A02s come catturare schermata

Quindi, fai semplicemente clic su Nuovo per iniziare a fare screenshot. Dopodiché, lo schermo si bloccherà e il puntatore del mouse si trasformerà in un segno più. Devi solo trascinare il puntatore del mouse per acquisire uno screenshot.
Ora, lo schermo catturato apparirà nella finestra dello strumento di cattura.

Per salvare questo screenshot sul tuo computer portatile Dell, fai clic su File seguito da Salva con nome per salvare il tuo file.

Ora conosci i modi più veloci e semplici per fare screenshot su computer portatile e salvarlo in un file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *