Come usare Google Assistant per sbloccare telefono Android

Usa Google Assistant per sbloccare lo smartphone Android senza usare le mani. Scopri come usare assistant Google per sbloccare il telefono

Google Assistant è un pratico compagno da avere sul tuo smartphone o tablet Android. Per ottenere davvero il massimo dalle funzionalità vivavoce dell’assistente, assicurati che funzioni anche quando il tuo dispositivo è bloccato.

Come usare Google Assistant per sbloccare il telefono Android

Alcune delle funzioni dell’Assistente Google sono protette dietro la schermata di blocco. Nello specifico, tutto ciò che richiede “risultati personali”, come calendari, contatti o promemoria non può essere usato se il telefono è bloccato.

Questo serve per impedire ad altre persone di accedere alle tue informazioni personali tramite l’assistente quando il dispositivo è bloccato.

Google Assistant sblocca il telefono Android

Se non sei preoccupato di questo fatto puoi consentire l’uso di Google Assistant anche quando lo schermo del telefono è bloccato. Non dovrai sbloccare il dispositivo per ascoltare o vedere le risposte dell’Assistente Google.

Sul tuo telefono o tablet Android, apri l’app Assistent Google pronunciando “Ok Google” o scorrendo dall’angolo inferiore sinistro o destro.

Quindi, tocca l’icona nell’angolo in basso a sinistra. L’interfaccia utente dell’assistente potrebbe avere un aspetto diverso a seconda del dispositivo.

Assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account Google. Quindi, tocca l’icona del tuo profilo in alto a destra per aprire il menu Impostazioni dell’assistente.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Google Assistant ci spia e ascolta download Princeton IoT Inspector

Ora vedrai un lungo elenco di funzioni dell’Assistente Google. Quello che stiamo cercando è “Personalizzazione”.

Assicurati che “Blocca risultati personali schermo” sia attivato. “Risultati personali” deve essere abilitato per utilizzare questa funzione.

Assistant Google Usalo per sbloccare il telefono Android

Questo è tutto quello che c’è da fare. Ora, quando chiedi all’Assistente Google informazioni su eventi del calendario, promemoria, liste della spesa o invii messaggi di testo in vivavoce, non dovrai più sbloccare lo schermo del telefono.

Questo è tutto ! Se resti con noi prova a navigare all’interno del nostro sito !Puoi trovare tantissime guide e manuali per smartphone e tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *