Come nascondere foto profilo WhatsApp e Telegram

Nascondere foto profilo WhatsApp e Telegram per evitare di essere riconosciuti. Scopri come si fa a nascondere immagini profilo Whatsapp e Telegram

Hai un account Whatsapp o un account Telegram e vuoi mantenere la tua privacy nascondendo l’immagine del profilo ? Allora sei nel posto giusto. Oggi ti insegniamo a nascondere la foto del profilo di Whatsapp o di Telegram così che gli utenti non ti potranno riconoscere.

Come nascondere foto profilo WhatsApp e Telegram

In questa guida ti insegnerò come farlo. Le persone possono letteralmente cercare chiunque su Telegram o WhatsApp se hanno il numero di telefono della persona. Quindi, basta avere un numero di telefono, inserirtlo su Whatsapp o Telegram per poter vedere la foto del profilo.

Whatsapp profilo come Nascondere immagini

Se vuoi aumentare la privacy allora puoi impostare la visibilità della foto del tuo immagini profilo WhatsApp solo alle persone nel tuo elenco di contatti. In questo modo potrai rendere la fotografia del display invisibile a tutti.

Se vuoi essere sicuro che la tua immagine non venga usata da altre persone il modo migliore è non caricare affatto la tua immagine del profilo. Non a tutti però può piacere questa soluzione. Su Telegram, ci sono opzioni per limitare la visibilità della tua foto solo ai tuoi contatti. In effetti, puoi anche aggiungere un’eccezione per il particolare contatto che non sarà in grado di vederlo mentre gli altri possono.

Sei curioso di sapere come si fa a nascondere foto profilo WhatsApp e Telegram ? Allora continua a leggere.

Nascondere immagine del profilo Whatsapp

Innanzitutto, nascondiamo l’immagine del profilo su WhatsApp.

Apri WhatsApp

  • Tocca il pulsante con 3 punti nell’angolo in alto a destra dello schermo
  • Quindi dal menu selezionare Impostazioni
  • Ora tocca Account
  • Seleziona Privacy e la prima scheda che vedrai è chi può vedere le mie informazioni personali
  • Sotto quel tocco sull’opzione foto del profilo [per impostazione predefinita la visibilità sarebbe impostata su I miei contatti]
  • Avrai tre opzioni: Tutti, I miei contatti e Nessuno.
  • Se non vuoi che nessuno veda la tua immagine del profilo, seleziona l’opzione Nessuno

Altrimenti, come ho detto, per impostazione predefinita solo le persone nell’elenco dei contatti di WhatsApp saranno in grado di vedere l’immagine del display di WhatsApp.

Come nascondere l’immagine del profilo su Telegram

Ora passiamo a Telegram.

  • Apri l’app Telegram
  • Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in basso a destra
  • Scorri verso il basso e seleziona Privacy e sicurezza
  • Vai alla foto del profilo [la visibilità sarà impostata su Tutti per impostazione predefinita]
  • Toccalo e in Chi può vedere la mia foto del profilo seleziona I miei contatti

Aggiunta di un’eccezione all’elenco dei contatti personali

Supponiamo che nell’elenco dei contatti di Telegram ci siano alcune persone con cui potresti non andare molto d’accordo o potresti non conoscerle personalmente. Vuoi nascondere la foto del profilo a queste persone ? Allora procedi come segue aggiungi un’eccezione e rendere la tua foto invisibile a quei particolari utenti.

  • Nella scheda Eccezioni, seleziona l’opzione Non condividere mai con
  • Ora, seleziona il / i contatto / i
  • Una volta terminato, tocca Fine

Ti potrebbe interessare leggere anche : Trasferire chat WhatsApp su Telegram Guida

Ora, la tua immagine del profilo di Telegram sarà visibile a tutte le persone nel tuo elenco di contatti ad eccezione degli utenti che hai inserito nell’elenco delle eccezioni.

Ora hai scoperto come nascondere la foto profilo whatsapp

Se sei particolarmente interessato alla privacy allora sicuramente non vorrai che la tua foto venga vista nel profilo di Whatsapp e di Telegram. Nella nostra guida appena pubblicata hai imparato come nascondere la tua foto del profilo o renderla visibile a persone indesiderate su Whatsapp e Telegram. Spero che questa guida ti sia stata di aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *