Coopvoce configurare Internet nuovo APN 2021

Coopvoce configurare Internet scopri come quale è il nuovo APN 2021 di CoopVoce e cambialo se non riesci a navigare su internet

APN CoopVoce 2021 è cambiato. Se non riesci a navigare su internet controlla di aver cambiato APN CoopVoce perchè è cambiato da Febbraio 2021

Hai una scheda SIM CoopVoce e da qualche giorno non riesci più a navigare su internet ? Questo può succedere perchè negli ultimi giorni CoopVoce ha cambiato APN e per poter continuare ad andare su Internet bisogna modificarlo.

Coopvoce configurare Internet nuovo APN 2021

Se hai inserito una scheda SIM CoopVoce nel tuo telefono e non riesci a scaricare le mail oppure non riesci ad accedere a Facebook, Instagram o Whatsapp il problema potrebbe essere dovuto all’APN che non si è aggiornato automaticamente sulla tua scheda SIM CoopVoce.

Coopvoce configurare Internet

Se nel telefono hai una vecchia scheda CoopVoce potrebbe succedere che la nuova configurazione APN in vigore da Febbraio 2021 non sia stata ricevuta oppure la scheda non si sia aggiornata correttamente.

Fino a Gennaio 2021 per poter navigare su internet con CoopVoce bisognava avere inserito nelle impostazioni di Internet l’APN
Coop Voce: web.coopvoce.it

Da qualche giorno lAPN CoopVoce è cambiato e se non si è aggiornato automaticamente bisogna farlo manualmente per poter nuovamente navigare su Internet.

Nuovo APN CoopVoce 2021 web.coop

Come cambiare APN CoopVoce sul telefono

La prima cosa che dovrai fare per modificare APN CoopVoce è quello di aprire la lista dei punti di accesso sul tuo smartphone andando nelle impostazioni.

Se hai un telefono Android dovrai seguire il percorso Impostazioni di Android e raggiungere le opzioni di connessione: Rete e Internet -> Reti cellulari -> Avanzate -> Nomi punti di accesso

Ora ti consigliamo di cancellare i punti di accesso APN che sono memorizzati nelle impostazioni così da inserire correttamente APN CoopVoce 2021 e far navigare nuovamente il tuo telefono su internet.

APN CoopVoce 2021 come si inserisce

Dopo che avrai cancellato tutti i punti di accesso APN puoi procedere ad inserire il nuovo APN 2021 CoopVoce. Dalla lista dei punti di accesso, toccare + e compila i campi inserendo i valori sotto riportati:

Campo Nome: Il campo note potrà essere compilato con un nome a piacere come per esempiio CoopVoce

Ti potrebbe ineteressare leggere anche : Samsung A20s APN come si cambia

Campo APN: digitare esattamente la stringa internet.coopvoce.it

Lasciare tutto il resto al valore predefinito (Non impostato) poi toccare ⋮ -> Salva per concludere
Passo 4: Scegliere il tipo di rete

Dalla schermata Rete mobile (quella che abbiamo raggiunto al Passo 1, seguendo Impostazioni -> Rete e Internet -> Reti cellulari -> Avanzate) toccare ora Tipo di rete preferito.

Dall’elenco apertosi, scegliere l’opzione 4G (opzione consigliata) oppure, in caso non fosse presente, LTE/WCDMA

Passo 5: Attivare il limitatore

Al momento in cui scrivo, CoopVoce prevede costi molto elevati per chi sfori la soglia mensile inclusa nel piano tariffario. Per prevenire addebiti indesiderati, è dunque prudente attivare immediatamente il limitatore integrato in Android impostando il tetto massimo mensile previsto dal proprio piano CoopVoce. La guida passo passo è qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *