Errore Netflix UI-800-3 Come si risolve

Codice errore Netflix UI-800-3 che cosa è e come si risolve. Impossibile connettersi a Netflix risolvi l’errore che non ti permette lo streamig video

Sembra che gli utenti di Netflix, ultimamente ricevano un paio di errori che hanno come effetto il fastidioso arresto anomalo o il blocco dello streaming video.

Errore Netflix UI-800-3 Come si risolve

Ora, ogni volta che Netflix si arresta in modo anomalo per qualche motivo si perde del tempo e spesso Netflix prolunga l’attesa con un messaggio di errore “Netflix ha riscontrato un errore “Nuovo tentativo tra X secondi” Codice: UI-800-3″.

Impossibile connettersi a Netflix Errore UI-800-3

Se anche tu fai parte degli utenti che ogni tanto ricevono l’errore Netflix UI-800-3 continua a leggere la guida che potrebbe darti spunti per risolvere una volta per tutti l’errore bloccante Netflix.

Molti utenti Netflix stanno segnalando di riscontrare l’errore Netflix UI-800-3 su quasi tutti i dispositivi come Amazon Fire TV / Stick, Nintendo Wii U, PS3 / PS4, Roku, Set-top Box, Smart TV, Xbox 360, Xbox One, ecc. .

Secondo quanto riportato sulle FAQ di Netflix, se stai riscontrando il codice di errore UI-800-3, significa che la cache del tuo dispositivo o i file temporanei devono essere cancellati.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Netflix gratis come eliminare persone dal tuo account

Netflix Errore UI-800-3 come si risolve

Sì! A volte può succedere che un file temporaneo o la cache del sistema possa danneggiarsi e innescare il problema che genera l’errore Netflix UI-800-3.

Per risolvere questo problema puoi provare a spegnere il dispositivo o a cancellare i dati della cache dell’app Netflix o reinstallare Netflix, ecc. Tuttavia, vale la pena ricordare che i passaggi menzionati potrebbero non funzionare su tutti i dispositivi poiché l’errore si verifica su diverse piattaforme.

Come risolvere il codice di errore Netflix UI-800-3

Ora, senza perdere altro tempo, puoi passare alla guida qui sotto riportata per trovare la soluzione all’errore bloccante che non ti permette di vedere Netflix.

Codice errore Netflix UI-800-3 le soluzioni

1. Riavvia il dispositivo di streaming

Nella maggior parte dei casi, un semplice riavvio del dispositivo di streaming Netflix può risolvere completamente il problema. Alcuni utenti potrebbero non pensare che solo il riavvio del dispositivo possa risolvere l’errore, ma è abbastanza utile. Basta selezionare Riavvia dal menu o spegnere il dispositivo di streaming e quindi riaccenderlo. Tuttavia, se questo non ti aiuta, segui il metodo successivo.

2. Spegnere e riaccendere il dispositivo di streaming

Il riavvio e lo spegnimento lo abbiamo già spiegato nel punto precedente ma prova a fare uno spegnimento totale del dispositivo seguendo quanto riportato qui di seguito.

Spegni prima il dispositivo di streaming.
Una volta spenti gli indicatori LED, scollegare il cavo di alimentazione dal dispositivo.
Attendi circa 5 minuti, quindi ricollega il cavo di alimentazione.
Ora, accendi il dispositivo di streaming e prova di nuovo a riprodurre in streaming Netflix per verificare se il codice di errore UI-800-3 si ripresenta o meno.

Ti sei perso questo interessante articolo : Cancellare Account Netflix : GUIDA FACILE

3. Esci da Netflix

Prova ad uscire dal tuo account Netflix e accedere nuovamente. Questo aggiornerà la cache o i dati temporanei e sarai in grado di riprodurre nuovamente i tuoi contenuti Netflix. Ora, se nel caso, hai problemi con la disconnessione o l’accesso dell’account Netflix, assicurati di visitare il sito Web di Netflix; Vai alla pagina dell’account Netflix e scegli di uscire da tutti i dispositivi.

Una volta terminato, aggiorna la pagina web e accedi di nuovo al tuo account Netflix per verificare se il problema si ripresenta. Tuttavia, se questo metodo ha funzionato prova a continuare a leggere

4. Svuota la cache di Netflix o i dati dell’app

Alcuni dei dispositivi di streaming consentono agli utenti di cancellare i dati delle app archiviate localmente o la cache. Ciò non richiede in alcun modo la disinstallazione dell’app dal dispositivo di streaming. Ad esempio, se stai utilizzando il dispositivo Fire TV, puoi cancellare facilmente la cache o i dati dell’app dalle Impostazioni del dispositivo -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni installate. Scegli l’app che desideri svuotare la cache e Seleziona Cancella cache.

Inoltre, puoi selezionare Cancella dati se desideri rimuovere i dati delle app archiviati localmente. Al termine, riavvia il dispositivo di streaming e assicurati di controllare se il codice di errore Netflix UI-800-3 è stato corretto o meno.

5. Reinstallare l’app Netflix

Se nessuno dei metodi precedenti ha funzionato prova semplicemente a disinstallare e reinstallare l’app Netflix dal tuo dispositivo di streaming per rimuovere completamente tutti i dati o la cache dell’app memorizzati. Questa procedura dovrebbe risolvere una volta per tutte l’ errore UI-800-3.

6. Controlla la tua connessione Internet

Assicurati che la tua connessione Internet funzioni correttamente perché è possibile che qualcosa stia causando il malfunzionamento della rete. In tal caso, se stai utilizzando una rete Wi-Fi, assicurati di riavviare prima il router. Inoltre, puoi provare a scollegare il cavo di alimentazione, quindi ricollegarlo e accendere il router per verificare se questo risolve il problema o meno.

Scopri come : Netflix trucchi codici segreti vedere film nascosti

In alternativa, puoi provare a passare alla connessione cablata (cavo ethernet) se stai già utilizzando una connessione Wi-Fi. Altrimenti, passa al Wi-Fi se utilizzi una connessione cablata.

Questo è tutto ragazzi ! Speriamo che arrivari alla fine della lettura della guida l’errore UI-800-3 non compaia più sul vostro dispositivo.

Lascia un commento