Instagram Caricare foto e video da computer

Come caricare foto e video da computer su Instagram usando il computer. Il il PC Windows 10 per caricare fotografie e video sul tuo profilo Instagram

In questa guida ti insegneremo come caricare foto e video su Instagram direttamente dal tuo PC. Questo gigante dei social network per la condivisione di foto e video non ha bisogno di presentazioni di alcun tipo.

Caricare foto e video da computer su Instagram

Quella che inizialmente era solo una piattaforma per condividere i tuoi momenti quotidiani si è trasformata in un punto di ritrovo per giovani e meno giovani dove postare storie, promuovere prodotti e accumulate like e followers.

Con l’introduzione di Reels, l’app ha visto un ulteriore aumento dei suoi utenti ma, mentre tutto funziona alla perfezione con l’app di Instagram, usando il computer si iniziano ad avere i primi problemi.

Pubblica foto e video da PC su Instagram

Il sito Web o l’app desktop di Instagram non dispone di un’opzione nativa per caricare foto o video. Sebbene Instagram possa averlo fatto per attirare più persone verso la sua app, tuttavia, è una grande limitazione per chi usa computer deskrop.

Se hai scattato delle foto tramite la fotocamera digitale, o se modifichi le tue immagini tramite qualsiasi software per PC, dovrai prima trasferire queste foto sul tuo smartphone e, successivamente, potrai caricarle su Instagram

Questa operazione fa perdere molto tempo ed è per questo che oggi vi insegneremo a Come caricare foto e video da computer su Instagram.

Come caricare foto su Instagram da PC

Esistono due diversi metodi attraverso i quali è possibile eseguire caricare foto su Instagram da PC. Il primo metodo utilizza direttamente il browser web mentre il secondo metodo utilizza un’app di terze parti. Se continuate a leggere potrete scoprire come si fa a caricare video e foto su Instagram con il computer

Carica foto e video su Instagram tramite browser web

È possibile eseguire i passaggi seguenti sulla maggior parte dei browser web. I passaggi funzionano sui browser Microsft Edge (Chromium) e Google Chrome, ma non dovresti avere problemi a farli funzionare su altri browser. Detto questo, procediamo con la guida per caricare foto e video su Instagram tramite PC.

Avvia il browser sul tuo PC e fai clic sull’icona menu situata in alto a destra.
Seleziona Altri strumenti> Strumenti per sviluppatori. Puoi anche usare i tasti di scelta rapida Ctrl + Maiusc + I per ottenere lo stesso risultato.

Quindi fare clic sull’icona Attiva / disattiva la barra degli strumenti del dispositivo situata sul lato destro dello schermo.

Dopo averlo fatto, dovresti vedere l’opzione sulla sinistra. Fai clic e selezionare il dispositivo di propria scelta. Qualunque sia il dispositivo scelto dal menu a discesa, la finestra si adatterà alle dimensioni dello schermo.

Dopo aver effettuato la selezione, aggiorna il browser e il gioco è fatto.

Ora dovresti vedere l’icona più nella barra in basso. Fare clic su di essa, individua il file multimediale desiderato che vuoi caricare e premi OK.

Come caricare video su Instagram da PC

Questo metodo è molto più semplice in quanto non necessita fare nessuna modifica al browser internet ma basta caricare una applicazione sul computer Windows 10 e Mac

L’applicazione di cui stiamo parlando è un emulatore Android Bluestacks che permette di creare un ambiente Android nel sistema operativo Windows 10 e Mac

Per chi non lo sapesse, questo è un emulatore che ti consente di eseguire app Android su piattaforme Windows e macOS. Dal momento che Bluestacks utilizza l’ecosistema Android, l’app Instagram caricata sarà simile a quella utilizzata sul telefono.

Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo avanti con la guida per caricare su Instagram foto e video tramite PC.

  • Per cominciare, scarica e installa BlueStacks sul tuo PC.
  • Esegui la configurazione iniziale, seleziona la lingua preferita e fai clic su Continua.
  • Ora verrà visualizzata la schermata di accesso. Digita le credenziali del tuo account Google e premi Invio.
  • Il Google Play Store dovrebbe essere disponibile nella schermata principale di Bluestack.
  • Aprilo, cerca Instagram, quindi premi il pulsante Installa.
  • Una volta completata l’installazione, avvia l’app.

Non appena apri l’app, si adatterà automaticamente all’interfaccia di uno smartphone.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Instagram Come cambiare il tuo nome utente

Accedi al tuo account usando la login e la password che usi normalmente per accedere a Instagram dal telefono. Tocca e  seleziona “Galleria”. Quindi scorri fino alla fine e seleziona “Altro”> “Scegli da Windows”.
Sfoglia la foto di tua scelta, selezionala e premi Apri. Questo è tutto. L’immagine o il video desiderato verrà ora caricato su Instagram.

Con questo concludiamo la guida su come caricare su Instagram foto e video utilizzando il PC Windows 10 e Mac. Abbiamo condiviso due metodi diversi per lo stesso scopo. Facci sapere quale metodo hai deciso di utilizzare. Ti aspettiamo nuovamente qui sul blog per nuove guide.

Lascia un commento