Trasferire chat WhatsApp su Telegram Guida

Come trasferire chat WhatsApp su Telegram Guida semplice per portare le chat da Whatsapp a Telegram su Android e iPhone in pochi passi

Se sei capitato su questa pagina vuole dire che vuoi trasferire le chat Whatsapp su Telegram perchè hai deciso di abbandonare Whatsapp per il suo concorrente Telegram.

Trasferire chat WhatsApp su Telegram Guida

Prima di iniziare a spiegare come portare le chat di Whatsapp da Whatsapp a Telegram devi assicurarti di avere entrambe le applicazioni installate sullo stesso telefono e le stesse devono essere aggiornate all’ultima versione disponibile.

Come spostare le chat da Whatsapp a Telegram

Trasferire chat WhatsApp su Telegram è semplicissimo e lo potrai fare sia che tu hai un telefono Android o iPhone. La procedura è simile e nel nostro articolo troverai come portare le chat da WhatsApp su Telegram su Android e come Trasferire chat WhatsApp su Telegram si iPhone.

Il trasferimento delle chat da Whatsapp a Telegram potrà essere fatta solo per i contenuti di testo ma, se vorrai, potrai trasferire da Whatsapp a Telegram anche tutti i contenuti multimediali come foto, video, messaggi di testo, documenti ì, brani musicali e molto altro.

Il trasferimento delle chat da Whatsapp a Telegram impiegherà poco tempo ma se le chat sono tante e hai molti contenuti multimediali il trasferimento da Whatsapp a Telegram delle chat impiegherà più tempo.

Come trasferire chat WhatsApp su Telegram su Android

Bene, ora partimao con la guida che ti permetterà di trasferire le chat di WhatsApp su Telegram. Cominciamo con la guida per Android che è il sistema operativo più diffuso.

La prima cosa che dovrai fare è sbloccare il telefono Android e accedere alla home screen e di avviare WhatsApp così da avviare l’applicazione.

Una volta visualizzata la schermata principale di Whatsapp vai nella sezione Chat e seleziona la chat che vuoi trasferire. A questo punto premi sul pulsante con i tre puntini in verticale situato in alto a destra, seleziona la voce Altro dal menu che compare e poi quella Esporta chat dall’ulteriore menu visualizzato.

E’ interessante anche questo articolo : WhatsApp e Telegram Quale ? la differenza

In seguito, decidi se includere i media o meno selezionando l’opzione che preferisci e sfiora l’icona di Telegram (quella con il cerchio azzurro e l’aeroplano di carta) nella schermata successiva.

Nella schermata dell’app di Telegram che a questo punto ti viene mostrata, seleziona la conversazione in cui vuoi trasferire le chat di WhatsApp tra quelle in elenco e conferma le tue intenzioni facendo tap sulla voce Importa, dopodiché attendi che la procedura venga avviata (potrai seguire lo stato d’avanzamento mediante l’apposito indicatore sullo schermo). Al termine, premi sul bottone Apri Telegram e il gioco è fatto.

Come trasferire chat WhatsApp su Telegram su iPhone

Se invece che un telefono Android hai un iPhone e vuoi conoscere come trasferire le chat di WhatsApp su Telegram allora continua a leggere. Come per Android sblocc l’iPhone e accedi alla home screen e successivamente alla Libreria app e seleziona l’icona di WhatsApp.

Ora che visualizzi la schermata principale di WhatsApp, recati nella sezione Chat selezionando la voce apposita che si trova in basso, fai tap sulla conversazione sulla quale andare ad agire e poi sul nome del contatto o del gruppo situato in alto.

Seleziona, dunque, la dicitura Esporta chat che trovi nella schermata successiva, scegli se allegare o meno i media selezionando l’opzione che preferisci dal menu che si apre e seleziona l’icona di Telegram (quella con il cerchio azzurro e l’aeroplano di carta) dall’ulteriore menu che ti viene proposto.

Ti potrebbe interessare leggere anche : App per registrare chiamate Facebook, Whatsapp, Telegram su smartphone Android

In alternativa a come ti ho appena indicato, puoi esportare le chat di WhatsApp anche scorrendo da destra verso sinistra sulla conversazione di tuo interesse nella sezione Chat dell’app, premendo sul pulsante Altro che compare lateralmente, selezionando l’opzione Esporta chat dal menu che ti viene mostrato e procedendo in maniera analoga a come ti ho indicato poc’anzi.

Ora sai esattamente come Trasferire chat WhatsApp su Telegram sul telefono Android o su iPhone Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *