Posso usare Telegram senza numero di telefono ?

Registrarsi su Telegram senza usare il numero telefonico. Mantieni l’anonimato e usa telegram senza numero di telefono Guida semplice e veloce

Vuoi inviare un messaggio a qualcuno su Telegram ma non vuoi rivelare la tua identità? Esistono diversi modi per utilizzare Telegram senza numero di telefono e il modo migliore è acquistare un numero alternativo online. Con questi servizi, puoi ottenere un account Telegram di qualsiasi nazionalità.

Posso usare Telegram senza numero di telefono

Telegram, ultimamente, sta ricevendo molte richieste di accesso a seguito delle recenti vicessitudini con il suo concorrente Whatsapp.

Molte persone hanno iniziato a migrare a Telegram per motivi di privacy. Ma per coloro che desiderano un ulteriore livello di privacy è possibile registarsi su Telegram senza usare un numero telefonico.

Come creare un account Telegram senza numero di telefono

Sebbene Telegram userà il numero telefonico solo per creare il tuo account e ottenere un codice di sicurezza da verificare, ad alcune persone potrebbe non piacere. Se ti chiedi se sia possibile creare un account Telegram senza fornire il tuo numero di telefono ti possiamo anticipare che è possibile.

Perché il numero di telefono su Telegram è obbligatorio ?

Proprio come qualsiasi altra app di social media o app di messaggistica, un numero di telefono è obbligatorio. Il numero telefonico serve per verificare la tua identità e ottenere codici di sicurezza per confermare che sei tu che hai creato l’account per uso personale.

Tuttavia, le vecchie generazioni di piattaforme chiedevano un indirizzo email o un numero di telefono. Quindi avevi la possibilità di non fornire il tuo numero telefonico. Poiché avere un numero di telefono rende più facile per l’utente l’accesso senza problemi, è diventato obbligatorio piuttosto che opzionale.

Un numero di telefono può anche tornare utile per l’autenticazione a due fattori, che è un ulteriore livello di sicurezza per il tuo account. In questo mondo pieno di criminali informatici, diventa obbligatorio disporre di un’autenticazione a due fattori per prevenire la perdita di dati o il furto di account.

Posso usare Telegram senza un numero di telefono ?

Ebbene, come spiegato sopra, non puoi usare Telegram senza un numero di telefono. Quindi è solo una perdita di tempo cercare un’app con trucchi simili in grado di farlo. Tuttavia, ci sono alcuni modi per creare un account Telegram senza il tuo numero di telefono. Ciò comporta la creazione di un numero telefonico virtuale e temporaneo dove ricevere codici di sicurezza per creare un account Telegram.

Ti sei perso questo interessante articolo ? : Telegram cambiare numero telefono mantenere contatti

Ma anche questo implica fornire un numero di telefono. L’unica differenza è che non devi fornire il tuo numero di telefono reale o personale.

Come ottenere un numero telefonico virtuale per creare account Instagram

Esistono molti metodi e opzioni per ottenere un numero di telefono virtuale. Ma l’unica seccatura qui è trovarne uno affidabile ed economico. Ecco alcuni provider che puoi provare.

Google voce

Google Voice è un servizio VoIP fornito da Google. Ma, purtroppo, questo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti e, se sei in italia, non è possibile seguire questa strada per avere un numero telefonico virtuale.

Text Now

Text now è un provider gratuito per telefono e messaggistica. Puoi registrarti e attivare un account gratuito scaricando l’app dal Play Store. Quindi devi inserire il numero di telefono fornito dall’app Text now in Telegram per ricevere un messaggio di testo o una chiamata contenente il codice di sicurezza per l’attivazione del tuo account.

Ti potrebeb interessare leggere anche : Telegram come nascondere ultimo accesso

Una volta terminata la fase di registrazione assicurati di eliminare l’account. Perché se stai utilizzando un numero di telefono temporaneo di una terza parte, potrebbe essere assegnato a qualcun altro dopo averlo abbandonato. Così potranno accedere al tuo account.

Per concludere questo articolo, è impossibile creare un account Telegram senza un numero di telefono. Anche se è possibile creare un account senza il tuo numero telefonico reale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *