Avviare sempre Chrome modalità incognito su Windows 10

Come avviare sempre Google Chrome modalità incognito e navigare in anonimato su Windows 10. Proteggi la tua privacy con Google Chrome

Google Chrome, come la maggior parte dei browser internet, normalmente ricordano la cronologia di navigazione ossia tutte le pagine che hai visitato memorizzando ora, data e moltissimi altri dati personali.

Avviare sempre Google Chrome modalit incognito su Windows 10

Se sei interessato a mantener l’anonimato durante la navigazione su internet allora sei nel posto giusto perchè oggi imparerai ad avviare sempre in automatico Google Chrome in modalit? anonima.

La navigazione in incognito su internet non è difficile da attuare e se vuoi imparare a navigare su internet anonimamente allora continua a leggere l’articolo.

Che cos’è la modalità di navigazione in incognito?

La navigazione in incognito è la modalità di navigazione privata di Chrome. Quando utilizzi la funzione incognito su Chrome il browser non memorizza localmente la cronologia di navigazione, i cookie, i dati dei siti o qualsiasi informazione che digiti nei moduli tra le sessioni.

Una sessione termina quando chiudi tutte le finestre di Chrome aperte. Download e segnalibri vengono comunque salvati a meno che non vengano cancellati manualmente.

E’ importante sapere che la navigazione in incognito non ti impedisce di essere tracciato da terze parti su Internet. Questi includono gli ISP, qualsiasi sito in cui navighi (come una scuola o un ufficio) o siti Web come Facebook, che tengono traccia delle tue attivit? sul Web tramite il tuo indirizzo IP.

Come avviare sempre Google Chrome in modalità incognito su Windows 10

Per avviare Chrome in modalità di navigazione in incognito per impostazione predefinita, devi aggiungere un’opzione della riga di comando a un collegamento che avvia Chrome. Anche se all’apparenza potrebbe sembrare difficile tutto sarà semplice se segui le nostre istruzioni.

Innanzitutto, individua il collegamento che utilizzi per avviare Chrome. Potrebbe trovarsi nel menu Start o nella barra delle applicazioni o sul desktop. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di Chrome, quindi nella finestra che si apre fai clic con il pulsante destro del mouse su “Google Chrome” e selezionare “Proprietà”.

Ora verrà visualizzata una finestra delle proprietà per il collegamento. Nella scheda “Collegamento”, individuare il campo di testo “Destinazione”.

La casella destinazione conterrà qualcosa di simile al seguente:

“C:\Programmi (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe.”

Questo ? il percorso per l’applicazione Google Chrome che viene eseguita ogni volta che fai clic sul collegamento.

Ti potrebbe interessare leggere anche? : Gmail password cracker come si fa su Google Chrome

Per avviare sempre Google Chrome in modalit? anonima devi modificare il contenuto della casella destinazione aggiungendo una parola alla fine del link. Fai clic sul campo di testo e posizionare il cursore alla fine del percorso. Premere la barra spaziatrice, quindi digitare “-incognito” alla fine del percorso nella casella di testo.

La casella destinazione ora conterrà il percorso dell’app Chrome tra virgolette e il testo appena digitato, come mostrato nell’immagine sottostante.

Fare clic su “OK” per chiudere la finestra Propriet?. Se fai clic su “Applica”, potresti ricevere un avviso; ignoralo e fai clic su “OK”.

La prossima volta che apri Chrome da quel collegamento, verrà avviato automaticamente in modalità di navigazione in incognito.

Tieni presente che Chrome verrà avviato in modalità di navigazione in incognito solo se lo avvii dal collegamento appena modificato. Quando hai terminato la sessione, assicurati di chiudere tutte le finestre di Chrome aperte.

Se hai problemi ad avviare Chrome dal link che hai modificato, ricontrolla di non aver fatto un errore di battitura nella casella “destinazione”. Se tutto funziona d’ora in avanti potrai usare questo link per accedere a Google Chrome e navigare in incognito.

Come rimuovere la modalità incognito su Google Chrome

Se vuoi che Chrome si avvii di nuovo in modalità normale, puoi rimuovere l’opzione “-incognito” alla fine del percorso nella casella destinazione. Puoi anche semplicemente creare un nuovo collegamento senza “-incognito”

Che ne pensi della guida è Tutto Semplice ? Ora sai esattamente come Avviare sempre Google Chrome in modalità incognito su Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *