Suggerimenti Siri iPhone come si disabilitano

Suggerimenti Siri sul telefono iPhone come si disattivano ? Ti danno fastidio i suggerimenti di Siri ecco come disabilitarli senza togliere Siri dal tuo iPhone o iPad

Con iOS 12, Siri ha iniziato a offrire suggerimenti per aiuti per attivare e disabilitare funzioni dalla schermata di blocco.

Puoi disattivare i suggerimenti per singole app o disabilitare completamente tutti i suggerimenti di Siri per rendere più pulita la schermata di blocco del tuo iPhone.

Suggerimenti Siri iPhone come si disabilitano
Suggerimenti Siri iPhone come si disabilitano

I suggerimenti di Siri sono una funzione poco conosciuta che consente a Siri di controllare le attività che svolgi regolarmente e quindi di offrire una scorciatoia per tali attività nel momento più ottimale. Un ottimo esempio potrebbe essere quello di ordinare un caffè in un determinato momento del giono o luogo in cui ci troviamo.

Suggerimenti Siri su iPhone come si disattivano ?

Se Siri si accorge che una di queste condizioni si avvera inizierà a raccomandare di ordinare il caffè quando sarà il momento giusto. Tutto quello che devi fare è toccare la notifica per eseguire l’azione.

A seconda dell’app in questione, chiedere a Siri di dare suggerimenti che appaiono nella schermata di blocco potrebbe essere qualcosa che stai cercando, ma se inizia a diventare un po’ troppo loquace o inizia a dare suggerimenti per app che non sono importanti, potresti volerlo disattivare.

Come si fa a togliere i suggerimenti Siri su iPhone ?

Per fortuna puoi disabilitare la funzione per app specifiche, piuttosto che disattivare completamente Siri.

Come disabilitare i suggerimenti di Siri per tutte le app

Se preferisci impedire a tutte le app di far si che Siri fornisca dei suggerimenti sulla schermata di blocco, puoi premere un interruttore per nelle impostazioni per disabilitare la funzione.

Per iniziare, apri Impostazioni e tocca “Siri e ricerca”, scorri verso il basso e muovi l’interruttore per “Suggerimenti su blocco schermo” in posizione off.

Come disabilitare i suggerimenti di Siri per singole app

Per iniziare, apri l’app Impostazioni e tocca “Notifiche”. Quindi, tocca “Suggerimenti Siri”. La schermata successiva mostrerà tutte le app supportate da “suggerimenti Siri” con un interruttore per disattivare le app per cui non vuoi ricevere suggerimenti da Siri sulla Home Screen.

Per disabilitare un’app, sposta l’interruttore in posizione off.

Se in seguito decidi di voler riattivare la funzione basterà solo ripetere l’operazione appena descritta e riposizionare l’interruttore su ON al fianco dell’app.

Ora sai esattamente come disattivare i suggerimenti di Siri nella Home screen del tuo iPhone o iPad Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *