Equalizzatore iPhone e iPad dove si trova e come si usa

Equalizzatore per iPhone per avere bassi profondi e alti da urlo. Ecco come attivare il miglior equalizzatore per iPhone direttamente dalle impostazioni

L’app Music di Apple ha un’impostazione dell’equalizzatore integrata su iPhone e iPad. Puoi utilizzare queste impostazioni EQ sia che tu sia un abbonato a Apple Music, che acquisti brani da iTunes o che ascolti file musicali che hai trasferito manualmente.

Equalizzatore iPhone e iPad dove si trova e come si usa
Equalizzatore iPhone e iPad dove si trova e come si usa

Anche se, sfortunatamente, non è possibile impostare la propria configurazione EQ, Apple offre molti preset diversi. Sia che tu voglia ottenere un aumento dei bassi in più o che desideri ascoltare la voce della tua canzone preferita un po ‘più chiaramente, troverai la soluzione giusta nell’equalizzatore iPhone e iPad.

Equalizzatore iPhone e iPad come si attiva su iPhone e iPad

Se non sai dove trovare l’equalizzatore sul tuo dispositivo Apple allora continua a leggere il nostro tutorial così sari in grado di utilizzare equalizzatore su iPhone e iPad.

Per iniziare, apri l’app Impostazioni e scorri verso il basso fino a “Musica” prima di toccarla. Quindi, scorri verso il basso e tocca “EQ”.

Qui vedrai un elenco di preset, che rendono la tua musica leggermente diversa una seconda delle impostazioni utilizzate da Apple durante la loro creazione. Per selezionare un EQ, toccalo.

Forse ti sei perso questo articolo interessante ! Pechè non provi a leggerlo : 5 suggerimenti e trucchi Spotify premium che non tutti conoscono

Su iOS 12.1.4, le opzioni disponibili sono Acoustic, Bass Booster, Bass Reducer, Classical, Dance, Deep, Electronic, Flat, Hip Hop, Jazz, Late Night, Latin, Loudness, Lounge, Piano, Pop, R & B, Rock, Small Speakers, Spoken Word, Treble Booster, Treble Reducer e Vocal Booster.

Attiva l’equalizzatore su iPhone e iPad e ascolta la musica in HQ

Ancora una volta, vale la pena ricordare che questa opzione ha un impatto solo sulla musica riprodotta tramite l’app Musica. I brani di Apple Music e la musica caricata o acquistata tramite iTunes sono buoni, ma Spotify, Tidal e altri servizi non lo sono.

Se desideri utilizzare un equalizzatore con altri servizi, cerca un’opzione di equalizzazione del software nell’app del servizio. Se l’app non fornisce la propria opzione di equalizzazione, non puoi abilitare l’EQ per la musica riprodotta tramite quell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *