Importare foto da un telefono su computer Mac

Importare foto da uno smartphone sul computer Mac Apple per modificarle e fare postproduzione. Scopri come trasferire le fotografie da cellualre a Mac

Con Foto di iCloud, le fotografie di tutti i tuoi dispositivi Apple saranno visibili nell’app Foto del tuo Mac. Tuttavia, se hai un telefono Android, una fotocamera digitale o hai semplicemente esaurito lo spazio in iCloud, devi importarli manualmente.

Importare foto da un telefono su computer Mac
Importare foto da un telefono su computer Mac

Il processo è piuttosto semplice per qualsiasi dispositivo tu abbia ma una guida per come importare le foto dal telefono al computer Apple Mac non guasta mai. Innanzitutto, collega il dispositivo e apri l’app Foto. Lo troverai sul dock del tuo Mac oppure puoi premere Comando + Spazio per aprire Spotlight e cercare “Foto”. Cerca il tuo dispositivo nella barra laterale a sinistra, sotto “Dispositivi”.

Importare foto da telefono a Mac

Se il tuo dispositivo non viene visualizzato, potresti dover assicurarti che sia nella modalità corretta per importare le foto. Alcune fotocamere hanno una modalità di importazione che potresti dover abilitare e la maggior parte dei telefoni (Android e iPhone inclusi) probabilmente dovrà essere sbloccata prima di essere mostrata sul computer.

Il metodo può variare in base al produttore, quindi dovrai controllare il manuale utente della videocamera se non funziona.

Una volta connesso, fai clic sul nome del dispositivo per visualizzare la pagina di importazione. Questo mostrerà un elenco di tutte le foto che sono presenti sul dispositivo, separando le nuove foto da quelle che hai già importato e ti consentirà di selezionare quelle che desideri importare.

Fare clic sul pulsante “Importa # selezionati” dopo aver selezionato le foto. L’app Foto le trasferirà dal tuo dispositivo al tuo Mac e le aggiungerà alla tua libreria.

Se desideri semplicemente trasferire le ultime foto che hai scattato dopo la sincronizzazione con il tuo Mac, fai clic su “Importa tutte le nuove foto” per aggiungere tutto sotto “Nuove foto” alla tua libreria. Puoi trovare le tue fotografie dopo averle importate facendo clic su “Foto” o “Importazioni”.

Come si importano foto da smartphone a Mac

L’app Foto aggiungerà automaticamente le foto alla tua libreria principale. Tuttavia, se desideri essere più organizzato e importarle in una cartella specifica, puoi fare clic sul menu “Importa in” nella parte superiore della libreria. Questo ti consentirà di creare un nuovo album fotografico senza lasciare il pannello di importazione.

Facoltativamente, puoi scegliere di eliminare le foto dal telefono o dalla fotocamera dopo l’importazione per recuperare spazio sul dispositivo.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come addrizzare le foto storte iPhone

Una volta avviato il processo di importazione, potrebbe essere necessario un po’ di tempo a seconda del numero di foto che stai importando e dalla lentezza della connessione con il tuo dispositivo. Assicurati che il tuo dispositivo non si spenga durante l’importazione.

Se il tuo dispositivo non viene visualizzato nell’app Foto, potresti dover copiare le foto sul computer e quindi trascinarle manualmente in iPhoto. In alternativa, puoi scegliere di importare da una cartella nel Finder scegliendo “Importa” dal menu File.

Sicuramente questo articolo ti è sfuggito ma è interessante ! Nascondere foto e video privati su iPhone o iPad

Se scatti foto su pellicola, devi prima digitalizzarle. Puoi farlo con l’app Image Capture e uno scanner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *