ID FaceTime su iPhone e iPad come si cambia

ID FaceTime come si modifica sui dispositivi Apple iPhone e iPad ecco la guida pratica che ti insegna a cambiare ID FaceTime Apple

Quando effettui chiamate FaceTime su iPhone e iPad, i destinatari vedono il tuo ID chiamante: un’e-mail o un numero di telefono. Molte persone non rispondono alle chiamate tramite FaceTime perchè non riconoscono l’ID del chiamante. Ecco come modificare l’ID chiamante su iPhone e iPad

ID FaceTime su iPhone e iPad come si cambia
ID FaceTime su iPhone e iPad come si cambia

ID Face Time come si modifica

Quando chiami qualcuno utilizzando FaceTime, il tuo ID chiamante è l’e-mail o il numero di telefono che appare sullo schermo. Se hai molti indirizzi email associati al tuo ID Apple, allora ci sono ancora più possibilità che tu chiami persone con un ID che non riconoscono. Ciò potrebbe comportare la mancata risposta alle chiamate o la condivisione di un indirizzo email che non volevi far conoscere.

La modifica dell’ID chiamante utilizzato quando avvii una nuova chiamata FaceTime è un processo relativamente semplice ed ecco come si fa.

Cambia ID FaceTime su iPhone e iPad

Per iniziare, apri l’app Impostazioni e tocca “FaceTime”.
Tieni presente che gli indirizzi e-mail verranno visualizzati solo se hai effettuato l’accesso con il tuo ID Apple, quindi assicurati di aver effettuato l’accesso e in caso contrario tocca il pulsante “Usa il tuo ID Apple per FaceTime”.

Ora tocca il numero o l’indirizzo e-mail che desideri utilizzare come ID chiamante nella sezione “ID chiamante”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come disattivare FaceTime su iPhone, iPad e Mac

E questo è tutto quello che c’è da fare. Ora, quando avvii una nuova chiamata video o vocale FaceTime, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail che hai appena selezionato sarà quello utilizzato come ID chiamante, il che significa che sarà anche quello che vedrà il destinatario.

Come disattivare FaceTime su Mac

Se vuoi disattivare FaceTime su Mac, puoi farlo facilmente direttamente dall’app FaceTime:

  • Apri l’app FaceTime sul Mac
  • Apri il menu “FaceTime” e scegli “Disattiva FaceTime”
  • Esci da FaceTime

Con FaceTime disattivato, il Mac non accetterà più chiamate FaceTime, né squillerà con eventuali chiamate FaceTime in entrata, né sarà in grado di effettuare chiamate FaceTime in uscita.

La disattivazione di FaceTime farà inoltre in modo che il Mac non squilli più con le chiamate in arrivo su iPhone se hai la funzionalità di chiamata da iPhone a Mac abilitata sul Mac, il che ovviamente impedisce anche di effettuare qualsiasi chiamata in uscita utilizzando anche l’iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *