Bixby Come rimappare il pulsante su Samsung Galaxy S8, S9, S10, Note 8, Note 9

Cambiare uso pulsante Bixby Samsung. Come modificare o disattivare il tasto Bixby su smartphone Samsung Galaxy S8, S9, S10, Note 8 o Note 9

L’abbiamo sempre detto e lo diremo nuovamente Bixby fa schifo. Se vogliamo utilizzare un assistente vocale è sicuramente meglio usare l’Assistente Google che assolve egregiamente i sui doveri ed è costantemente aggiornato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.

La buona notizia è che ora è possibile rimappare il pulsante Bixby senza utilizzare un’app di terze parti.

Come rimappare il pulsante Bixby su un Samsung Galaxy
Come rimappare il pulsante Bixby su un Samsung Galaxy

Non hai bisogno di Bixby usa il pulsante per una nuova funzione

Bixby è un’aggiunta piuttosto inutile agli smartphone Samsung Galaxy e ti verrà difficile nominare qualcosa che Bixby può fare che l’Assistente Google non può fare di meglio. La disattivazione di Bixby in genere è in cima alla nostra lista di come migliorare un nuovo telefono Samsung.

Sfortunatamente, fino a poco tempo, non potevi fare molto per il pulsante Bixby in quanto Samsung impediva, su Galaxy S8, S9, S10, Note 8 e Note 9, la rimappatura se non con l’utilizzo di un app di terze parti.

Se non usi Bixby il pulsante dedicato è praticamente inutile quindi potrebbe essere una buona idea usare riutilizzare il tasto Bixby per avviare un’altra funzione.

La buona notizia è che con i nuovi aggiornamenti ora puoi rimappare il pulsante Bixby senza dover ricorrere ad altre app. La cattiva notizia è che non puoi più disattivarlo del tutto. Ma c’è una seconda migliore opzione. Ecco cosa fare.

Nota: al momento non è possibile rimappare il pulsante Bixby per richiamare l’Assistente Google (o qualsiasi altro assistente digitale). Solo un’altra app.

Rimappare il pulsante Bixby su Samsung Galaxy S8, S9, S10, Note 8 o Note 9

La prima cosa che dovrai fare è aprire l’app Bixy, quindi vai avanti e premi quel pulsante Bixby per avviarla. Una volta che l’app si apre (e si esegue qualsiasi configurazione necessaria), toccare i tre punti verticali al centro a destra dello schermo. Tocca l’opzione “Impostazioni”.

Innanzitutto, assicurati che l’app Bixby sia aggiornata o non avrai l’opzione di rimappatura. Scorri verso il basso e scegli “Informazioni su Bixby”.

Bixby deve essere almeno alla versione 2.1.04.18 affinché funzioni. Se non ce l’hai, tocca il pulsante di aggiornamento.

Dopo l’aggiornamento, tocca i tre punti verticali e tocca di nuovo “Impostazioni”. Scorri verso il basso e trova “Bixby Key”. Toccalo.

Cambia la funzione del tasto sul telefono Samsung

Non puoi più disabilitare completamente Bixby ma puoi scegliere l’opzione “Doppia pressione per aprire Bixby”, è improbabile che si faccia una doppia pressione per avviare Bixby.

Sotto l’opzione “doppia pressione”, attiva l’opzione “usa singola”, questo ti permetterà di rimappare la singola pressione su un’altra app.

Nella schermata successiva, puoi scegliere “Apri app” o “Esegui comando rapido” rer impostare la singola pressione su qualcosa come un’app che usi frequentemente. Quindi scorri fino all’app che desideri utilizzare e toccala, in questo caso l’app Google.

E ora il tuo pulsante Bixby è più utile. Non è perfetto e sarebbe fantastico se potessi disattivare completamente Bixby ma,  almeno, hai meno probabilità di attivarlo accidentalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *