Come condividere la tua password Wi-Fi tra iPhone

iOS ha una funzionalità integrata che ti consente di condividere rapidamente le password Wi-Fi tra i dispositivi avvicinandoli l’una all’altro. Ecco come Utilizza Wi-Fi, Bluetooth e l’ID Apple di ogni utente per condividere in modo sicuro la password tra i dispositivi.

Condividere la tua password Wi-Fi può essere una operazione non sicura ma è possibile in modo da non riverala. Se hai una password Wi-Fi complicata con lettere, numeri e caratteri speciali, può essere un vero problema ricordarla e comunicarla ad un’altra persona che viene a trovarti. A partire da iOS 11, la condivisione Wi-Fi tra iPhone e iPad è un gioco da ragazzi! Tuttavia, ci sono tre cose che devi controllare prima di poterlo fare.

Come condividere la tua password WiFi tra iPhone
Come condividere la tua password Wi-Fi tra iPhone

iPhone condividere rapidamente le password Wi-Fi

Innanzitutto, assicurati che entrambi i telefoni abbiano Wi-Fi e Bluetooth attivati. Puoi controllare se le funzioni sono attive da Impostazioni> Wi-Fi e Impostazioni> Bluetooth, rispettivamente. Basta spostare il cursore in posizione ON.

In secondo luogo, assicurati di avere entrambi l’ID Apple dell’altro nella sezione “email” in Contatti: altrimenti non funzionerà ! Come nota a margine, questo metodo funziona anche se entrambi i dispositivi utilizzano lo stesso ID Apple. Infine, collega uno dei dispositivi al Wi-Fi.

Sul dispositivo disconnesso, vai su Impostazioni> Wi-Fi. Tocca il nome della rete a cui desideri unirti e riceverai la richiesta della password.
Sblocca l’altro dispositivo iOS e avvicinalo al dispositivo che stai collegando. Quel dispositivo già connesso riceverà un messaggio che chiede di condividere la password Wi-Fi. Premere “Condividi password” e proprio così, il dispositivo di connessione riceverà la password e si connetterà.

Questo è tutto! Il secondo dispositivo inserirà automaticamente la password e si connetterà.

Tutte le password Wi-Fi in chiaro su iPhone e iPad

Per poter scoprire le password sotto agli asterischi su iPhone o iPad ecco arrivare una applicazione dal nome che la dice tutta Wifi Passwords List con cui avrete accesso a tutte le rete WiFi salvate sul vostro dispositivo, con sopra il nome della rete e sotto la password WiFi in chiaro.

Semplicemente premendo su una voce della lista delle Wi-Fi potrete rendere visibili più informazioni sulla rete WiFi. Tenendo premuto una voce dell’elenco potrete copiare la password WiFi o il nome della rete.

Wifi Passwords List è un’applicazione compatibile con iOS 7, 8 e 9. È disponibile gratuitamente in Cydia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *