WhatsApp da gennaio 2021 non funzionerà più !

WhatsApp l’app di messaggistica più utilizzata al mondo da gennaio 2021 non funzionerà più su smartphone Android e iPhone Apple scopriamo quali.

Purtroppo, come ogni anno accade, Whatsapp smette di supportare le versioni più obsolete di Android e iOS e molti smartphone e telefoni cellulari che non sono aggiornabili non potranno più utilizzare l’app di Whatsapp.

WhatsApp da gennaio 2021 non funzionerà più
WhatsApp da gennaio 2021 non funzionerà più

La proprietaria Facebook ha rilasciato un comunicato ufficiale dove avvisa i propri utenti che a partire da Gennaio 2021 chi attualmente utilizza Whatsapp con un telefono o smartphone con versioni di Android precedenti alla 4.0.3 e gli iPhone con versioni precedenti a iOS 9 non potrà più utilizzare l’applicazione.

Fate molta attenzione perchè se utilizzate uno smartphone con una vecchia release di Android o iOS siete a rischio di svegliarvi il primo gennaio 2021 senza poter leggere gli auguri di buon anno dei vostri amici e parenti.

Dal 1 gennaio 2021, purtroppo, la piattaforma di messaggistica instantanea di proprietà di Facebook non funzionerà più su molti smartphone “datati”.

Vecchie versioni di Android antecedenti alla versione 4.0.3. e iOS 9 su Apple iPhone non saranno più supportate da Whatsapp e non funzioneranno più.

Su quali Smartphone non funzionerà la messaggistica instantanea ?

Non posso più usare Whatsapp su mio vecchio telefono Android o iPhone ? Teoricamente si se hai un vecchio telefono, molto probabilmente, non potrai usare più Whatsapp a meno che tu non aggiorni la versione di Android o iOS. Purtroppo questa soluzione è percorribile in quanto molti smartphone sono talmente vecchi che non possono essere aggiornati.

Che cosa fare il mio telefono non supporta più Whatsapp ?

La prima cosa che puoi fare è verificare se per il tuo telefono è disponibile una versione più recente del software. Questa operazione la potrai fare semplicemente su Android dal menù impostazioni -> aggiornamneto software.

Se hai un iPhone dovrai la procedura è altrettanto semplice: dalle impostazioni dovrai scegliere il menù Generali e, successivamente, selezionare Info per visualizzare la versione del sistema operativo installata.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Kaomoji su Whatsapp e Windows 10 (╯ ° □ °) ╯︵ ┻━┻

Tra i tanti smartphone Android e iPhone che non potranno più utilizzare Whatsapp troviamo iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S.

Mentre se hai uno smartphone Android come per esempio Galaxy S2, Motorola Droid RAZR ed Huawei Ascend P1 allora sarai tra gli utenti che non potrai più usare Whatsapp.

Se hai uno smartphone Android e il tuo telefono non è più aggiornabile a una versione più recente del sistema operativo prima di comprare un nuovo telefono prova a cercare su internet se esiste una versione “Mod” di Whatsapp ancora compatibile con il tuo telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *