Hai davvero bisogno di un antivirus per la tua Smart TV?

Antivirus per Smart TV “SI” Antivirus per Smart TV “NO” vediamo se è necessario installare un Antivirus sul televisore Smart TV e come attivarlo

Samsung dice che dovresti eseguire una scansione antivirus sulla tua smart TV Samsung “ogni poche settimane”. L’azienda ha recentemente aggiunto l’antivirus McAfee ai suoi televisori. Ma hai davvero bisogno di eseguire manualmente una scansione antivirus sulla tua TV ?!

Hai davvero bisogno di un antivirus per la tua Smart TV
Hai davvero bisogno di un antivirus per la tua Smart TV?

No, non eseguire scansioni antivirus sulla TV

Andiamo subito al punto: no, non consigliamo di eseguire una scansione antivirus sulla smart TV. Se Samsung pensa che dovresti eseguire manualmente le scansioni antivirus sulle sue smart TV per restare al sicuro, questo è un buon argomento per non acquistare una TV Samsung. Oppure, se hai una TV Samsung, questo è un buon argomento per scollegare la tua TV Samsung dal Wi-Fi e utilizzare un dispositivo di streaming come Roku, Apple TV, Fire TV o Chromecast.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Quale è migliore antivirus per telefono e Tablet Android

Se Samsung desidera integrare la scansione antimalware in background per spuntare una casella in un elenco di funzionalità e far sentire meglio i propri clienti, va bene. Ma chiedere alle persone di cercare manualmente malware sui loro televisori è semplicemente assurdo e, se necessario, Samsung ha fatto qualcosa di molto sbagliato.

Antivirus sulla Smart TV

L’account Twitter ufficiale del supporto Samsung ha cancellato il suo tweet, ma è ancora disponibile su Internet Archive e anche i televisori QLED dell’azienda hanno il software antivirus integrato. Se volete proprio essere schiavi del vostro Smart TV allora potete fare la scansione antivirus è disponibile dal menu> Generale> Gestore di sistema> Smart Security.

Guardate i vostri film e serie TV serenamente senza pensare a Virus, Malware e Trojan !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *