Come usare iPhone per inserire password su Apple TV

Usare il telecomando per inserire un testo su Apple TV è difficile, soprattutto quando si tratta di comporre una frase lunga e complicata. Scopri come usare la tastiera dell’iPhone o iPad per inserire la tua password.

Questa funzione è stata aggiunta dalla versione iOS 12 ma non tutti la conoscono. Usare tutti i prodotti Apple costa molto ma porta anche i suoi benefici. Il telecomando Siri non è eccezionale e inserire una password di 12 caratteri con simboli, maiuscole e numeri è una follia. Questa funzione non è solo per le password, indipendentemente dal fatto che tu stia cercando il tuo film preferito o inserendo la migliore password del mondo, usare la tastiera di un iPhone o iPad è un’idea migliore.

Come usare iPhone per inserire password su Apple TV
Come usare iPhone per inserire password su Apple TV

Come utilizzare un iPhone o un iPad per inserire il testo su Apple TV

Per digitare il testo su Apple TV avrai bisogno di un iPhone o iPad con sistema operativo iOS 12 o versioni successive e una Apple TV con tvOS 12 o versioni successive affinché funzioni. Tutti i dispositivi devono trovarsi collegati alla stessa rete Wi-Fi e accedere allo stesso account iCloud.

Dalla tua Apple TV vai in un campo dove digitare del testo o una password e riceverai una notifica sul tuo iPhone o iPad che ti chiede di aprire la tastiera. Se la notifica non viene visualizzata, puoi anche aprire l’app Apple TV Remote. Una tastiera apparirà automaticamente ogni volta che la tua Apple TV è pronta per l’inserimento di testo.

Usa la tastiera iPhone o iPad per digitare il testo su Apple TV

Tutto ciò che digiti apparirà automaticamente sulla tua Apple TV in tempo reale. Al termine, continua con il telecomando Siri della tua Apple TV.

Come utilizzare il completamento automatico

Essere in grado di inserire testo utilizzando la tastiera del tuo iPhone o iPad ti dà anche accesso al completamento automatico. Puoi utilizzare la compilazione automatica per inserire rapidamente e facilmente le password senza digitare nulla se i tuoi nomi utente e password sono salvati nel portachiavi iCloud o in un’app come 1Password o LastPass.

Per utilizzare la Compilazione automatica, tocca le credenziali quando vengono visualizzate nella barra QuickType sopra la tastiera del tuo iPhone o iPad. Se si dispone di più credenziali tra cui scegliere, toccare l’icona della chiave e selezionare quella appropriata.

Ti potrebbe interessare leggere anche : ID Apple Come modificare indirizzo e-mail

Il nome utente e la password verranno inviati automaticamente alla tua Apple TV dopo l’autenticazione tramite Touch ID o Face ID. In questo caso non viene mai visualizzato in testo sul tuo iPhone, iPad o Apple TV.

Questo è solo un suggerimento per far funzionare Apple TV con iPhone o iPad. Ce ne sono molti altri di cui potresti non essere a conoscenza ! Se segui Allmobileworld.it potresti scoprirli !

Ora sai come utilizzare iPhone e iPad per digitare il stesto su Apple TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *