Come disattivare Walkie Talkie Apple Watch

Come si fa a disattivare la funzione di Walkie Talkie su Apple Watch. Non farti disturbare dal suono dello smartwatch Apple disattiva il  Walkie Talkie

La funzione Walkie Talkie di Apple Watch è un modo divertente per comunicare con amici e familiari, ma consente anche ai contatti di far squillare il tuo smartwatch senza preavviso. Ecco come disattivare la funzione Walkie Talkie

Disattiva Walkie Talkie su Apple Watch
Disattiva Walkie Talkie su Apple Watch

Disattiva Walkie Talkie dal Centro di controllo

Il modo più semplice per disattivare Walkie Talkie è direttamente dal Centro di controllo di Apple Watch. Accedi al menu scorrendo verso l’alto dalla schermata iniziale dell’orologio. Quindi, trova l’icona Walkie Talkie. Se la funzione è attualmente attiva, il pulsante sarà di colore giallo brillante.

Toccando l’icona e il pulsante verrà disattivato e il walkie-talkie verrà disattivato.

Disabilitalo dall’app Walkie Talkie

Alza il polso e premi la corona digitale dello snartwatch Apple. Individua e tocca l’icona gialla del Walkie Talkie all’interno della griglia, scorrendo avanti e indietro utilizzando la corona digitale per trovare più facilmente il pulsante.

All’interno dell’app Walkie Talkie, dovresti vedere i tuoi contatti che utilizzano Walkie Talkie. Scorri verso il basso sulla sequenza dei contatti per accedere alla scheda nascosta “Disponibile”. Tocca l’interruttore per disattivare il Walkie Talkie.

Disabilitalo temporaneamente usando la modalità teatro

Infine, puoi disattivare temporaneamente il Walkie Talkie automaticamente abilitando la Modalità Teatro. Questa funzione viene utilizzata principalmente per impedire alle notifiche di accendere l’Apple Watch mentre sei in un cinema, ma pone anche Walkie Talkie in uno stato di non disponibile.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Apple Watch cambiare automaticamente il quadrante durante il giorno

Potresti aspettarti che la modalità silenziosa esegua un’azione simile, ma ti consente comunque di sentire quando le persone iniziano a parlare. Non disturbare inoltre non è un metodo a prova di tutto in quanto rispecchia le impostazioni DND del tuo iPhone e consente ai contatti designati di raggiungerti tramite Walkie Talkie.

Attivare la modalità Teatro è semplice come scorrere verso l’alto sulla schermata principale per accedere al Centro di controllo. Individua l’icona delle due maschere e toccala.

Ricordati di riattivare il Walkie Talkie quando vuoi essere rintracciato ! Per disattivare la modalità teatro e tornare a parlare con amici e familiari, scorri per aprire il Centro di controllo, tocca l’icona della maschera e Walkie Talkie tornerà a funzionare.

Disattivare Walkie Talkie è semplice ! Scopri altre guide per utilizzare il tuo smartwatch Apple nella nostra sezione dedicata Smartwatch Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *