Come forzare il riavvio di iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR

Come resettare iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Quando lo smartphone Apple si blocca bisogna resettare il telefono. Ecco la guida.

Proprio come i computer, anche gli iPhone a volte smettono di rispondere ai comandi durante l’uso. Raramente si bloccano completamente e ingestibili da non poter essere spenti quindi se capita che il tuo iPhone non risponde più correttamente ai tuoi comandi è possibile forzare il riavvio di un iPhone e riportarlo in vita con un semplice reset.

Come forzare il riavvio di iPhone X iPhone XS iPhone XS Max e iPhone XR
Come forzare il riavvio di iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR

Soft Reset iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR

Forzare il riavvio di un vecchio iPhone è facile, tutto quello che devi fare era tenere premuti i pulsanti Volume e Home. Ma, dall’iPhone X in poi non trovi più il pulsante Home quindi, per forzare il riavvio dell’iPhone il processo è differente.

Apple fornisce un metodo per forzare il riavvio di tutti gli iPhone moderni, ma è necessario conoscere la particolare combinazione di tasti da schiacciare affinché funzioni.

Come forzare il riavvio di un iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR

In rapida successione, premere, quindi rilasciare il pulsante Volume su, quindi premere e rilasciare il pulsante Volume giù poi tieni premuto il pulsante di accensione (Apple lo chiama pulsante laterale). Puoi rilasciarlo quando il logo Apple appare sullo schermo dell’iPhone.

Quando il tuo iPhone si riavvia, dovrebbe iniziare a funzionare come al solito. La prossima volta che desideri spegnere il tuo iPhone, puoi spegnerlo utilizzando il metodo convenzionale.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Iphone 6 iPhone 6 Plus come fare Hard reset ripristino impostazioni fabbrica

La rimozione del pulsante Home significa che anche altre funzioni standard sono state rimappate utilizzando nuove combinazioni di tasti. Per esempio fare lo screenshot iPhone è completamente diverso da come si faceva sui vecchi iPhone.

Se vuoi scoprire di più il tuo nuovo iPhone leggi la nostra sezione dedicata con guide e manuali iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *