Come misurare altitudine con iPhone – Altimetro preciso

Misurare altitudine precisa con iPhone ecco come si usa l’altimetro sfruttando il barometro presente sul tuo iPhone

La tua elevazione viene solitamente misurata come l’altitudine sul livello del mare. Questa è un’informazione utile, soprattutto se ti piace scalare le montagne. Puoi trovare la tua altitudine attuale guardando il tuo iPhone senza dover scaricare applicazioni di terze parti perchè Apple ha dotato il tuo smartphone di un altimetro molto preciso.

Tutti gli iPhone dall’iPhone 6 in poi includono un barometro che calcola l’altezza di un dispositivo. L’iPhone usa i dati provenienti dal barometro interno per molteplici usi, non da ultimo per calcolare l’altitudine precisa del punto in cui ti trovi

Quale è la differenza tra altitudine ed elevazione

misurare altitudine con iPhone
misurare altitudine con iPhone

Le persone spesso confondono le parole scambiandole, ma hanno definizioni separate. L’altitudine è l’altezza di un oggetto o di un luogo “sopra un dato piano di riferimento planetario, specialmente sopra il livello del mare sulla terra” come spiegato da dictionary.com.

L’elevazione si riferisce a una posizione che è “sopra il livello del mare o del suolo” secondo la stessa fonte.

Misurare la tua elevazione con iPhone

Trovare la tua elevazione è facile e non devi scaricare nulla di nuovo per farlo. L’app Bussola è installata su tutti gli iPhone, che è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

Innanzitutto, apri l’app “Bussola”. Quindi, individua l’elevazione elencata, che appare nella parte inferiore dello schermo.

I dati di elevazione sono informazioni piuttosto semplici ma a volte super utili. Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla tua posizione attuale, puoi scaricare app più dettagliate come My Altitude. Questa app è gratuita con acquisti in-app per sbloccare dati aggiuntivi.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Lo schermo iPhone o iPad non ruota. Come lo aggiusto?

App bussola per visualizzare le coordinate e l’elevazione. L’app Bussola puoi utilizzarla anche come livella. i dati forniti dall’app sono sorprendentemente accurati grazie alla serie di sensori integrati nell’iPhone. La funzione livella la puoi utilizzare se devi montare un nuovo scaffale che essere assolutamente perfettamente a livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *