iPhone o iPad come forzare l’uscita dalle app

A volte capita che un’app si blocca sullo schermo o smette di funzionare. Come si forza la chiusura dell’app su iPhone o iPad, “sblocca” tutto. Oggi ti mostriamo come si fa ?

Come si fa la chiusura forzata di un’app bloccata su iPhone o iPad Cosa fa la chiusura forzata? Continua a leggere se hai bisogno di sbloccare una applicazione.

iPhone o iPad come forzare luscita dalle app
iPhone o iPad come forzare l’uscita dalle app

Quando chiudi un’app su iPhone o iPad e torni alla schermata Home, in realtà non esci dall’app in quanto è ancora in esecuzione in background. La modalità background e come “mettere in pausa” l’applicazione.

Se un’app si arresta in modo anomalo, si blocca o generalmente si comporta in modo non corretto sul dispositivo Apple la chiusura forzata è probabilmente l’opzione migliore. Quanto andiamo a spiegare ti permette di chiude l’app e quando la apri di nuovo, si caricherà nuovamente. Eventuali problemi temporanei che stavi riscontrando con quell’app dovrebbero risolversi.

Come forzare l’uscita dalle app su iPhone

Il processo di apertura di App e la forzatura dell’uscita su iPhone è leggermente diverso a seconda del modello in uso e della versione di iOS utilizzata.

Innanzitutto, parliamo dei nuovi iPhone (X, XS, XS Max, XR o successivi) che non hanno un pulsante Home. Per forzare la chiusura dell’app su iPhone scorri verso l’alto dalla parte inferiore (la barra Home) dello schermo dell’iPhone.

Tieni il dito sul display mentre ti avvicini al centro dello schermo. Quando vedi un’anteprima dell’app in formato scheda, solleva il dito per aprire lo switcher app.

Ora puoi scorrere orizzontalmente in questa interfaccia per vedere tutte le app aperte in precedenza. Quando vedi l’app che vuoi chiudere, scorri verso l’alto sulla sua anteprima. La scheda dovrebbe scomparire dalla parte superiore del display.

Se utilizzi un iPhone X con iOS 11, devi toccare e tenere premuta l’anteprima dell’app, quindi toccare il pulsante rosso “-” (segno meno) per chiudere l’app.

Se l’iPhone ha un pulsante Home fisico, ti basta premerlo due volte per aprire il selettore di app, quindi scorri verso l’alto sull’anteprima dell’app per uscire dall’app.

Come forzare l’uscita dalle app su un iPad

Il metodo per forzare la chiusura delle app su un iPad è simile a quello per iPhone, ma l’interfaccia è diversa.

Se hai un iPad Pro più recente con Face ID (che esegue iOS 12, iPadOS 13 o versioni successive), scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo fino all’area centrale, tieni premuto per un secondo, quindi rilascia per visualizzare lo switcher app .

Viene visualizzata una griglia di app aperte in precedenza. Trova quella per cui vuoi forzare la chiusura e scorri verso l’alto sull’anteprima per chiuderla.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come disattivare FaceTime su iPhone, iPad e Mac

Se il tuo iPad ha un pulsante Home fisico, fai doppio clic su di esso per aprire App Switcher. Se esegui iOS 12 (o iPadOS 13) su un vecchio iPad con un pulsante Home, puoi comunque scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per accedere all’App Switcher.

Questo è tutto ora sai esattamente come forzare la chiusura di un’app su iPhone e iPad Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *