Come girare i video a specchio speculari delle dash cam

Molte telecamere dash cam registrano video a specchio o speculari come si fa a ruotare girare i video e vederli correttamente sul player video

Non si sa esattamente come mai i video registrati da alcune telecamere poteriori delle dash cam vengo visualizzati nel modo corretto sul display del dispositivo ma vengono memorizzati sulla microSD in modalità a specchio o speculare.

La visualizzazione del video a specchio comporta che quello che viene registrato è al contrario della realtà ossia la parte destra del video si trova sulla sinistra e vice versa.

Come girare i video a specchio speculari delle dash cam
Come girare i video a specchio speculari delle dash cam

Se anche tu sei alla ricerca su come visualizzare nel modo corretto i video a specchio ecco la soluzione. In rete si trovano moltissimi software gratuiti e non che sono in grado di rielaborare i video ma quello più semplice e immdiato da utilizzare è sicuramente VLC.

Ruotare video a specchio

VLC è uno dei player più scicati e utilizzati per visualizzare video e supporta tantissimi formati video compressi e non. Se hai un video visualizzato in modalità specchio e lo vuoi visualizzare correttamente ecco cosa devi fare.

Prima di tutto scarica il player video VLC dal sito ufficiale. Una volta completata l’installazione segui questi semplici passi:

  • Dal menu il alto a sinistra scegli File e successivamente Apri File
  • Scegli il video che vuoi ruotare e aspetta che venga visualizzato
  • Ferma la riproduzione video
  • Vai in alto sulla barra dei menu e scegli la voce Strumenti -> effetti e filtri
  • Ora scegli la cartella video e seleziona -> Geometria
  • Nel menu a tendina che trovi sotto scegli Specchia orizzontalmente
  • Clicca sul pulsante Chiudi

Ti potrebbe interessare leggere anche : Dash Cam WiFi Auto-Vox AD2 recensione scheda tecnica

Tutto fatto ! Ora se ricaricherai il video lo vedrai correttamente con la parte destra sulla destra e la parte sinistra sulla sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *