Dash Cam WiFi Auto-Vox AD2 recensione scheda tecnica

Dash Cam WiFi Auto-Vox AD2 con telecamera per retromarcia caratteristiche tecniche e come si fa installazione sulla vettura

Le strade di oggi sono sempre più affollate di auto, scooter, biciclette e monopattini elettrici ed è impossibile stare sempre attenti alla circolazione quando viaggi con la tua auto. Ci sono molti pericoli sulla strada e, alcuni di questi,  sono proprio gli autisti di altri veicoli.

Quando capita un incidente automobilistico dove non sono intervenute le Autorità non è sempre semplice provare la propria ragione in quanto è sempre la tua versione dei fatti contro quella dell’altra persona.

Dash Cam WiFi AutoVox AD2
Dash Cam WiFi Auto-Vox AD2

Avere una prova video di quanto è successo è sempre utile in quanto potrebbe inequivocabilmente confermare la dinamica dei fatti e consentire alla compagnia di assicurazioni di accertare le responsabilità su quanto accaduto.

Se il video è sfocato o mosso non potresti ssere in grado di leggere una targa o individuare un soggetto. In questa situazione se hai subito un danno da una persona che non si è fermata con l’auto potresti non essere in grado di risalire al numero di targa. Oggi abbiamo a disposizione la tecnologia con telecamere di ultima generazione in grado di registarer qualsiasi evento con un’ottima risoluzione video.

Dash Cam WiFi AutoVox AD2

Oggi prendiamo in esame la Dash Cam WiFi Auto-Vox AD2. Questa telecamera è progettata specificamente per essere facile da installare. Se vuoi una dash cam ma non vuoi danneggiare la tua auto per installarla l’AD2 è quello che fa per te. La qualità del video è buona ed è facile da usare ? O dovresti scegliere una dash cam diversa? Stiamo per approfondire le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di AD2. Dopodiché sarai in grado tu stesso di valutare se il prodotto fa al caso tuo.

Design Dash Cam AD2 Auto-vox

Come la maggior parte delle dash cam, la AD2 Auto-Vox è suddivisa in due parti. La prima parte è la fotocamera frontale, che funge anche da display touchscreen. Ha un design unico rispetto alle altre dash cam in quanto ha un cerinera che tiene uniti la fotocamera al sensore GPS. Questa soluzione progettuale aiuta a trovare la migliore angolazione della videocamera dopo l’installazione.

Dash Cam WiFi AutoVox AD2

Sia la fotocamera che il supporto hanno una custodia in plastica ABS nera opaca, che non riflette la luce solare e di conseguenza non da fastidio agli occhi mentere si guida. Nella parte anteriore della dash cam troviamo la grande fotocamera mentre sulla sinistra troviamo un microfono. A parte questo, la parte anteriore del dash cam non ha altro e questo va benissimo, poiché è meglio che la tua dash cam non attiri molta attenzione. Il display touchscreen da 3 pollici copre l’intera parte posteriore dell’unità, quindi è facile da vedere senza essere eccessivamente grande.

La fotocamera posteriore è un’unità compatta che è praticamente invisibile quando è montata nel lunotto. Questo è un grande vantaggio, poiché non bloccherà la tua visuale posteriore. Come la fotocamera frontale è completamente regolabile. Entrambe le fotocamere funzionano a temperature comprese tra -20 a 60 gradi Celsius. FAi attenzione in quanto in estate, durante le ore più calde, si può superare facilmente i 60°.

Dash Cam WiFi AutoVox AD2

Insieme alle telecamere, nella confezione di vendita, trovi tutto il necessario per installare la dash cam sulla vettura. È disponibile un cavo per telecamera posteriore da 6.5 metri abbastanza lungo per l’installazione su quasi veicolo. C’è un cavo di alimentazione lungo 3.5 metri che si collega alla presa accendi sigari della tua auto. Infine, ci sono strisce adesive 3M per il montaggio di entrambe le telecamere. Fin dal primo giorno, hai tutto il necessario per installare la tua nuova dash cam.

Auto-Vox produce diversi modelli di dash cam, con molti design innovativi. Se vuoi un diverso tipo di dash cam guarda i nostri articoli precedenti

Dash Cam WiFi AutoVox AD2

Installazione Dash Cam Auto-Vox AD2

Le caratteristiche di Auto-Vox AD2 fanno si che non sia necessario fare fori o tagliare parti della vettura durante l’installazione. Questo rende notevolmente più facile l’installazione rispetto alla maggior parte degli altri modelli.

Entrambe le telecamere si montano con un semplice nastro di montaggio 3M. Ciò significa che non devi usare nessuna vite e ti possiamo dire che il bi-adesivo 3M che trovi dentro la scatola di montaggio è fenomenale ! Quando sarà il momento di rimuovere la videocamera ti accorgerai con quanta tenacia la dsh cam era tenuta attaccata al vetro. In ogi caso una volta tolto il biadesivo non avrai nessun residuo di colla.

Dash Cam WiFi AutoVox AD2

La dash cam inizierà a funzionare immediatamente dopo che la vettura verrà messa in moto e memorizzerà le immagini sulla scheda di memoria MicroSD (non inclusa nella confezione di vendita). Auto-Vox AD2 supporta schede SD da 64 GB a 128 GB. Ciò consente di memorizzare moltissime ore di viaggio. La memorizzazione delle immagini sulla scheda di memoria ha i suoi punti deboli. Ad esempio, se qualcuno ruba la tua auto o la tua fotocamera, non potrai più avere le tue immagini.

Per un’opzione più sicura puoi connettere la videocamera AD2 tramite WiFi. Ciò richiede che tu sia nel raggio di una rete WiFi o dell’hotspot mobile del tuo telefono, quindi non funzionerà ovunque. Quando sei connesso tramite WiFi, puoi registrare sul cloud tramite l’app RoadCam gratuita. Ciò ti consente di guardare le registrazioni da remoto, ovunque tu abbia una connessione Internet.

Tutte le registrazioni AD2 sono georeferenziate per impostazione predefinita. Per la maggior parte delle persone, questo è un gioco da ragazzi, poiché è un dettaglio in più che puoi documentare. Detto questo, se hai problemi di privacy, il geotagging è facile da disabilitare tramite il menu di bordo di AD2.

Dash Cam WiFi AutoVox AD2

Qualità video ed extra

Sia la fotocamera anteriore che quella posteriore registrano la strada a 1080p, con un fps 30 fotogrammi al secondo. Per la maggior parte degli scopi, questo sarà più che sufficiente. In effetti, è difficile immaginare di aver bisogno di più di 1080p su una fotocamera posteriore. Sulla fotocamera frontale, avremmo voluto vedere una rigistrazione a 2K o 4K per dettagli migliori a lungo raggio ma, quato modello ha una risoluzione di soli 1080p. In ogni caso i video registrati dalle telecamere si vedono bene e sono fluide. Anche i colori e l’illuminazione sono naturali quindi non c’è alcuna distorsione.

L’obiettivo anteriore della dash cam AD2 ha un campo visivo di 127 gradi, che è più che sufficiente. L’obiettivo della fotocamera posteriore è di 115 gradi. È sufficiente per parcheggiare, anche se devi fare attenzione agli ostacoli in quanto la visione con un obiettivo grandangolare falsa le distanze.

L’unico punto in cui l’AD2 non registra i video è all’interno della vettura ma, se vuoi una dash cam che registri i video interni allora di consigliamo la dash cam Aurora che è stata realizzata appositamente per i conducenti di taxi.

L’Auto-Vox AD2 è dotato di sensori Sony Starvis. Questi sono alcuni dei sensori di visione notturna migliori sul mercato e sono progettati per video a colori. A differenza della visione notturna tradizionale, non funzionano nell’oscurità totale. Tuttavia, se stai guidando, ci sono i fari o le luci di retromarcia che forniscono una illuminazione in grado di registrare video nitidi. È più che sufficiente per i sensori Starvis per ottenere un’immagine meravigliosa.

Esistono due modi per registrare video sulla videocamera. Il primo è manuale. Basta attivare la registrazione manuale sulla fotocamera.  Quando la memoria è piena, inizierà semplicemente a sovrascrivere i dati più vecchi. L’altro modo è utilizzare l’AD4 come parcheggio dedicato o telecamera per gli incidenti. In questa modalità, le telecamere inizieranno automaticamente a registrare quando attivate dall’accelerometro di bordo. In caso di impatto, le telecamere registrano automaticamente 15 secondi di video. Anche quando la tua auto è spenta.

Le nostre impressioni finali sulla Dash Cam AD2 Auto-Vox

Vale la pena spendere dei soldi per una Dash Cam WiFi Auto-Vox AD2 ? Per noi è si. Per essere onesti, alcune persone potrebbero voler concedersi il lusso di una dash cam 4K, ma la maggior parte delle persone otterrà tutto ciò di cui ha bisogno da una fotocamera 1080p. Inoltre, la visione notturna a colori è bellissima. Non avrai problemi a individuare i dettagli delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Forse la caratteristica più eccezionale di AD2 è la facilità di installazione. Non devi forare la tua vettura durante l’installazione. Questo non rende solo più facile l’installazione. Inoltre, rende l’AD2 adatto al montaggio sulle vetture in leasing, poiché può essere installato e rimosso senza danneggiare il veicolo. Infine, ottieni due diverse opzioni per l’archiviazione. Che tu preferisca una scheda SD o un archivio cloud, sarai in grado di salvare i tuoi video dove e quando preferisci.

Se si interessato ad acquistare la dash cam Auto-vox AD2 puoi farlo andandi su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *