Come far leggere i messaggi e articoli da Siri su iPhone iPad Mac

Assistente vocale SIRI può leggere i tuoi articoli su internet leggi la guida e impara a far leggere i messaggi da Siri su Mac

Siri può leggerti qualsiasi testo ad alta voce sul tuo Mac. Puoi persino utilizzare la sua funzione di accessibilità integrata per ascoltare gli articoli invece di leggerli. Ecco come abilitare la funzione e avviarla utilizzando una scorciatoia da tastiera.

Come far leggere i messaggi e articoli da Siri
Come far leggere i messaggi e articoli da Siri

Fai leggere i messaggi da Siri

Innanzitutto, abilitiamo la funzione di sintesi vocale dalle preferenze. Per attivarlo, fai clic sull’icona “Apple” dalla barra dei menu e seleziona “Preferenze di Sistema”. Da qui, fare clic sul pulsante “Accessibilità

Ora seleziona “parola” dalla barra laterale. Quindi, fai clic sul segno di spunta accanto a “Pronuncia il testo selezionato quando viene premuto il tasto”.

Da questa pagina, puoi anche fare clic sul menu a discesa accanto a “Voce di sistema” per cambiare la voce dell’altoparlante. Utilizza il dispositivo di scorrimento “Velocità di conversazione” per rallentare o aumentare la velocità del discorso.

Per impostazione predefinita, la scorciatoia da tastiera per la funzione di accessibilità è impostata su “Opzione + Esc”. Se non funziona puoi fare clic sul pulsante “Cambia chiave” per impostare una nuova scorciatoia da tastiera.

Come utilizzare la funzione di sintesi vocale per leggere gli articoli ad alta voce

Ora che la funzione di sintesi vocale è attiva, vai sul tuo browser e apri l’articolo che desideri leggere.

Per semplificare questo processo, utilizzeremo la modalità Reader in Safari, che visualizza il sito solo nella modalità testo dell’articolo. Firefox ha una funzionalità simile chiamata Reader View. L’estensione Reader View offre la stessa funzionalità su Google Chrome.

In Safari, fare clic sull’icona “Modalità lettore” dal bordo sinistro della barra degli URL per abilitare la modalità lettore (il processo sarà diverso in Firefox e Chrome).

Immediatamente, tutta la formattazione della pagina verrà rimossa e vedrai solo il testo dell’articolo e le immagini essenziali in un formato di più facile lettura.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come disabilitare o eliminare la cronologia di Siri su iPhone e iPad

Premi “Comando + A” per selezionare tutto il testo.

Ora che tutto il testo è selezionato, premi “Opzione + Esc” per avviare la funzione di sintesi vocale. Il tuo Mac inizierà a leggerti l’articolo fino al termine.

Ora puoi ridurre la luminosità dello schermo del tuo Mac o allontanarti per fare qualcos’altro mentre ascolti l’articolo. Se vuoi fermarti in qualsiasi momento, premi di nuovo la stessa combinazione di tasti dalla tastiera.

Puoi anche utilizzare la funzione leggi testo Siri su iPhone o iPad per ascoltare gli articoli in movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *