Ottimizzare batteria iPhone Come abilitare o disabilitare la funzione

La batteria agli ioni di litio dell’iPhone tende ad avere una durata maggiore quando non è completamente carica. La funzione di ricarica della batteria ottimizzata di Apple, rilasciata con iOS 13 e migliorata con iOS 14, mantiene la batteria al di sotto dell’80% fino a quando non è necessaria una carica completa, riducendo l’invecchiamento della batteria non necessario. Ecco come calibrare la batteria iPhone e abilitare o disabilitare la funzione.

Ottimizzare batteria iPhone Come come abilitare o disabilitare la funzione
Ottimizzare batteria iPhone

Per iniziare, apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone. Se non riesci a trovare l’icona, scorri verso il basso sulla schermata iniziale e utilizza la ricerca Spotlight di Apple per trovare l’app.

Scorri verso il basso e scegli l’opzione “Batteria”. Seleziona “Stato della batteria”. Tocca l’interruttore accanto a “Ricarica della batteria ottimizzata” e attiva la ottimizzare batteria iPhone.

Errori da non fare quando carichi la batteria del telefono

Per Aumentare la durata della batteria sul telefono cellulare ecco che cosa non fare per fare durare piu a lungo la batteria del tuo smartphone.

Il telefono cellulare è uno strumento utilissimo ma se la batteria dura poco e si è sempre costretti a ricaricarla potrebbe diventare un grosso problema.

Guardando il video potrai capire gli errori che fai durante la ricarica della batteria e che possono influire sull’autonomia e sulla vita complessiva dell’accumulatore.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Errori da non fare quando carichi la batteria del telefono

Se la batteria del tuo telefono cellulare non riesce più a tenere la carica cerca di capire se stai faendo degli errori quando ricarichi la batteria e come evitare di danneggiare irrimediabilmente la batteria.

Guarda il video e scopri gli errori più comuni che si fanno quando si carica la batteria del telefono o del tablet e come ottenere il massimo dalla batteria dello smartphone.

Ti anticipipiamo che non è necessario caricare la batteria quando è scarica ma basta mettere il telefono in ricarica quando la percentuale della batteria è tra il 60 e 80%. In queste condizioni la ricarica della batteria è ottimale e ti aiuterà ad ottenere il massimo dell’energia accumulata.

Guarda il video per aumentare la durata della batteria sul telefono cellulare ed evitare errori durante la ricarica.

Tornando all’iPhone, se hai appena disabilitato la ricarica ottimizzata della batteria, il tuo iPhone smetterà di limitare la ricarica all’80% e passerà direttamente al 100%. In altre parole, si caricherà alla vecchia maniera, proprio come gli iPhone facevano prima di iOS 13.

Se hai appena abilitato la ricarica ottimizzata della batteria, il tuo iPhone inizierà ora ad analizzare la tua routine di ricarica per determinare quando dovrebbe caricare completamente la batteria. Se vuoi assicurarti che il tuo smartphone abbia una carica completa, puoi seguire questi passaggi e disabilitare la funzione di ricarica della batteria ottimizzata.

Ora sai veramente tutto su come ottimizzare la batteria iPhone e farla durare di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *