Errori Google Play Store su Huawei Errore 403, 492, 927, 941, 495, 498, 919, 921, 20, 101

Risolvere errori Huawei Google Play Store su smartphone Android. Scopri cosa significano gli errori sul Play service di Google e come si risolvono sul telefono Honor e Huawei

Google Play Store è la migliore applicazione per gli utenti Android dove possibile scaricare una vasta gamma di applicazioni. Sul Play Service di Google si possono trovare, oltre alle applicazioni, anche musica, giochi e molto altro.

Se hai comprato un telefono Android Huawei e hai il Google Play Store installato potrebbe capitarti si visualizzare alcuni errori durante il download delle app.

Errori Google Play Store su Huawei Errore 403 492 927 941 495 498 919 921 20 101
Errori Google Play Store su Huawei

L’errore più comune che compare sul Google Play Store è l’errore 403 ma anche gli errori 492, Errore 927, Errore 941, Errore 498, Errore 919 sono molto comuni per chi utilizza il Play Service di Google. Nella guida che troverai nel seguito abbiamo riassunto semplici soluzioni per risolvere gli errori Google Play Store visualizzati sul cellulare Huawei o Honor.

Le soluzioni che troverai elencate per gli errori Google Play Store funzionano con la maggior parte dei telefoni Huawei e Honor con Android 8.0 o, versioni successive. Nel dettaglio le soluzioni agli errori Play Service di Google funzionano sugli smartphone Huawei P40 Pro , Mate 30 RS, P30 Lite, P Smart Z, Nova 7 SE, Enjoy 10 Plus, Y9 Prime, Honor 30 Pro +, X10, 20 Lite, V30 Pro, Honor 9X Lite, Play 9A.

Risolvere errori Google Play Store su qualsiasi telefono Huawei / Honor

Prima di spiegare come risolvere gli errori del Google Play Store vai sul seguente sito Downdetector.com e guarda se anche altri utenti Android Huawei hanno rilevato l’errore e come lo hanno risolto.

Ora vediamo nel dettaglio gli errori Google Play Store su telefono Huawei e Honor e come si possono risolvere.

Errore 403 di Google Play Store

Gli utenti Huawei vedono comunemente l’errore 403 del Play Store quando provano a scaricare un’applicazione. Il motivo dell’errore 403 è il tentativo di scaricare applicazioni su un dispositivo Android che usa due account Google. Per correggere l’errore, è necessario cancellare le informazioni sul proxy. Ecco i passaggi per fare lo stesso:

1. Vai su Impostazioni.
2. Scegli Rete mobile.
3. Selezionare Dati mobili >> Nomi punti di accesso (APN).
4. Toccare i tre punti individuati nella parte superiore dello schermo e selezionare “Ripristina impostazioni predefinite”.
Se la soluzione sopra non funziona, prova quella seguente:

Vai al Google Play Store con l’account Google giusto. Ora devi disinstallare l’applicazione. Cerca nuovamente l’applicazione nel Play Store e premi il pulsante Installa. Ora l’app inizierà l’installazione sul tuo telefono Huawei o Honor senza che venga visualizzato l’errore 403.

Errore 492 Google Play Store

È impossibile installare un’applicazione dal Google Play Store. L’errore 492 è causato principalmente dai problemi con la cache di Dalvik. La soluzione per risolverlo è molto semplice.

1. Avvia l’app Impostazioni.
2. Toccare App e di nuovo scegliere App.
3. Cerca Google Play Store e toccalo.
4. Scegli Archiviazione e tocca Cancella cache.

Errore 927 Google Play Store

Il download delle applicazioni è impossibile poiché è in corso l’aggiornamento di Google Play Store. Ecco la soluzione per l’errore 927 del Play Store:

Attendi alcuni minuti fino al completamento dell’aggiornamento di Google Play Store. Se il problema persiste, vai su Impostazioni> App> Tutte le app> Servizi Google . Tocca Cancella dati e poi Forza interruzione. Devi fare lo stesso per l’app Google Play Store.

Nota: eliminando i dati di Google Play Store / Play Service, tutti i tuoi dati di accesso verranno cancellati. Anche in questo caso è necessario configurare il proprio account Google con il Play Store.

Errore 941 Google Play Store

Errore causato durante il download degli aggiornamenti dell’app. La soluzione a questo problema è abbastanza semplice. Vai su Impostazioni >> App >> App >> Play Store >> Elimina cache app e dati app. Allo stesso modo, elimina la cache e i dati delle app anche per Download Manager.

Errore 495 Google Play Store

L’errore 495 viene visualizzato durante il download di app e giochi dal Play Store. È necessario eliminare i dati del Play Store e Play Service per risolvere questo problema.

1. Vai a Impostazioni> App> App> Google Play Store> Cancella dati e svuota cache.
2. Cerca Google Play service> Cancella dati e svuota cache.

Se i passaggi precedenti non hanno risolto il problema, elimina l’account Google collegato al tuo telefono e riavvia lo smartphone. Aggiungi di nuovo il tuo account Google tramite Impostazioni> Account> Aggiungi un account> Google.

Errore 498 Google Play Store

La maggior parte degli utenti Huawei vede l’errore 498 di Google Play Store quando la cache del telefono è piena. Riavvia il telefono in modalità di ripristino e seleziona Cancella partizione cache per cancellare tutti i file della cache contemporaneamente.

Errore 919 Google Play Store

Gli utenti possono scaricare applicazioni dal Google Play Store ma non possono aprirle dopo il download. La ragione di ciò è l’indisponibilità dello spazio di archiviazione nella memoria. È possibile eliminare file non necessari come musica, video e altre applicazioni di grandi dimensioni per fare spazio a un’app appena scaricata.

Errore 921 Google Play Store

Con questo errore, non è possibile scaricare le applicazioni dal Google Play Store. Come risolverlo?

Proprio come l’errore 492, svuota la cache ed esci da Google Play. Riavvia il dtelefono e accedi di nuovo a Google Play.

Errore 20 Google Play Store

Questo errore si verifica principalmente durante l’installazione o l’aggiornamento di un’applicazione.

Come soluzione, è possibile eliminare il file / dati / dati dell’app che causa problemi.

Errore 101 Google Play Store

Con questo errore, gli utenti non sono in grado di scaricare applicazioni dal Google Play Store poiché sono già installate molte app. L’eliminazione / disinstallazione di app non utilizzate risolve il problema.

Errore 100 Google Play Store

Play Store invia il messaggio di errore che indica “Impossibile installare l’app a causa di un errore 100 – Nessuna connessione” durante il download e l’installazione delle app.

Ci sono alcune soluzioni che puoi seguire per superare questo problema e sono:

1. Imposta ora e data: controlla se l’ora e la data nel telefono sono corrette. In caso contrario, vai su Impostazioni> Sistema e aggiornamenti> Data e ora. Inserisci manualmente la data e l’ora corrette. Se il problema persiste, è necessario seguire il passaggio seguente.

2. Elimina cache: vai in Impostazioni> App> App> Google Play Store> Cancella cache. Se non funziona, prova a scaricare l’app dal sito web del Play Store.

3. Elimina i dati di Google Play Store: apri Impostazioni> App> App> Google Play Store> Cancella dati. Fai lo stesso per l’app Google Play Service.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Video Google Play Store Disattivare la riproduzione automatica

4. Rimuovi e inserisci nuovamente l’account Google: in primo luogo, rimuovi completamente il tuo account Google dal tuo dispositivo Huawei. Al termine, riavvia e aggiungi nuovamente l’account Google tramite Impostazioni> Aggiungi un account> Google.

Errore 501 Google Play Store

Se non riesci ad aprire Play Store o eseguire download, sicuramente potresti avere a che fare con l’errore 501 di Google Play Store.

Soluzione:

Per superare l’errore, devi andare alle impostazioni dell’app per Play Store e Play service. Qui tocca Cancella cache. Successivamente, vai su Account ed elimina il tuo account Google. Riavvia il cellulare e configura nuovamente il tuo account Google tramite Impostazioni> Aggiungi un account> Google. Ora prova a scaricare app dal Play Store. Non vedrai più l’errore 501.

Errore 504 Google Play Store

Le app non possono essere scaricate dal Play Store.

Soluzione:

La solita soluzione vale a dire andare su Impostazioni> App> App> Google Play Store> Cancella dati e Cancella cache. Allo stesso modo, è necessario svuotare la cache e cancellare i dati dei servizi di Google Play.

Errore Google Play Store 103, 110, 194, 406, 413, 481, 491, 505, 905, 907, 920, 975, 971

Per tutti questi errori, è necessario seguire le soluzioni seguenti una dopo l’altra.

Soluzione 1: vai su Impostazioni> App> App> Google Play Store> Svuota cache.

Soluzione 2: vai su Impostazioni> App> App> Google Play Store> Disinstalla aggiornamenti. Torna alla schermata precedente, quindi Google Play service> Cancella dati.

Soluzione 3: vai su Account ed elimina il tuo account Google. Riavvia il cellulare e configura nuovamente il tuo account Google tramite Impostazioni> Aggiungi un account> Google.

Soluzione 4: disabilita la scheda di memoria. Vai a Impostazioni> Memoria> Smonta scheda SD. Prova a scaricare app dal Play Store. Se funziona, torna a Impostazioni> Memoria> Monta scheda SD.

Soluzione 5: sposta l’app nella memoria interna. Vai a Impostazioni> App> App (seleziona l’app che causa il problema)> Sposta nella memoria interna. Torna al Play Store, prova a scaricare o aggiornare di nuovo l’app e, se funziona, spostala di nuovo sulla scheda SD.

Se visualizzi altri errori sul tuo telefono Android Huawei o Honor segnalacelo tramite i commenti. Ora sai veramente tutto su come risolvere gli errori Huawei Google Play Store su smartphone Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *