Disattivare la tastiera Swipe iPhone

Non ti piace scrivere con la tastiera Swipe ecco come si disattiva su iPhone e iPad. Disabilitare la tastiera a scorrimento Guida semplice

Android supporta le tastiere a Swipe da oltre 5 anni ora, finalmente, Apple sta portando la digitazione a scorrimento sulla tastiera dell’iPhone con iOS 13 e con nuove funzini su iOS 14.

Disattivare la tastiera Swipe su iPhone
Disattivare la tastiera Swipe su iPhone

La funzione di scrittura semplificata con tastiera a scorrimento swipe è abilitata per impostazione predefinita, quindi se non ti piace, ecco come disabilitare la tastiera Swipe.

Disabilita la tastiera Swipe su iPhone

Inizia aprendo l’app “Impostazioni”. Se non riesci a trovarlo, utilizza la ricerca Spotlight dell’iPhone per individuare l’app.

Quindi, scorri verso il basso e seleziona “Generale”. Tocca “Tastiera”.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come cambiare lingua della tastiera su iPhone e iPad

Disattiva “Scorri per digitare” per disabilitare la tastiera Swipe. Seleziona di nuovo l’interruttore per riattivare la funzione.

Disabilita la funzione slide-to-type per parola

L’unica funzione di personalizzazione che Apple offre agli utenti iPhone è la possibilità di disattivare l’opzione “Elimina diapositiva per testo da Word”. Con questo attivo, se si preme il pulsante Indietro, l’ultima parola “strisciata” verrebbe eliminata.

Puoi disabilitare la funzione ma mantenere la tastiera a scorrimento andando su Impostazioni> Generali> Tastiera. Da lì, disattiva “Elimina diapositiva per tipo da Word”.

Ora sai come disattivare la tastiera Swipe su iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *