Cos’è una Finsta Instagram come si usa e come si crea

I finstas sono un grande punto di discussione per adolescenti e canali di notizie locali, ma cosa sono? Perché i ragazzi li fanno e come si usano?

Che cos’è Finsta Instagram come si usa e come si crea ?

La maggior parte delle persone ha un solo account Instagram, ma a volte le persone ne creano uno aggiuntivo. Questi falsi account Instagram sono indicati come “Finstas”. Di solito sono segreti, anonimi o pieni di immagini che non sono rilevanti per l’account principale di una persona.

Cosè una Finsta Instagram come si usa e come si crea
Finsta

Alcune persone creano Finstas Instagram per impedire che determinati post o storie siano pubblici. Mentre chiunque, inclusi estranei o colleghi, può vedere un normale account Instagram (“Rinsta”), un Finsta è disponibile solo per selezionare amici o familiari.

Certo, alcuni Finstas sono assolutamente segreti. Potresti crearne uno per nascondere foto, storie o attività di determinati amici o familiari o per sfogliare e commentare in modo anonimo i post di Instagram.

A volte, però, le persone usano un Finsta per ospitare meme, video di vacanze o foto bellissime. Fanno parte dell’esperienza Instagram e hanno reso possibili cose come gli account per animali domestici.

Allora, perché i Finstas hanno una reputazione così negativa?

Gli aggiuntivi sono sempre stati un modo utile per mantenere la privacy, agire in modo anonimo o divertirsi un po ‘online. I Finstas non sono una novità; è solo un’altra iterazione di una tendenza che esiste dai tempi delle bacheche e degli IRC.

Perché qualcuno, soprattutto un adolescente, dovrebbe aver bisogno di mantenere foto segrete o private su Internet? Non puoi semplicemente impostare il tuo account Instagram su “privato” o “solo amici?”

La maggior parte delle foto private non sono volgari, offensive o imbarazzanti: sono solo private. Instagram è un ottimo posto per condividere foto con amici o familiari, ma è anche un posto per conoscenti, estranei o potenziali datori di lavoro per esaminare la tua vita. Finsta consente alle persone di condividere immagini personali che, in passato, sarebbero state condivise in un album.

Come creare e gestire un Finsta

Creare e gestire un Finsta è più facile a farsi che a dirsi. Come Twitter, puoi accedere a più account Instagram dall’app Instagram senza doverti scollegare e ricollegare.

Ecco come creare una Finsta

  • Apri l’app di Instagram.
  • Vai al tuo profilo (l’icona in basso a destra accanto al cuore).
  • Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra di “Il tuo profilo” per aprire il menu Profilo.
  • Tocca l’icona Impostazioni nella parte inferiore del menu Profilo.
  • Scorri verso il basso e tocca “Aggiungi account”.
  • Creare un nuovo account.

Ora che hai un nuovo account Instagram, ecco come passare da un account all’altro sulla tua app:

  • Vai al tuo profilo.
  • Tocca il tuo nome utente nella parte superiore sinistra dello schermo.
  • Scegli l’account a cui desideri passare.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Cos’è Instagram TV IGTV e come si usa

È tutto quello che c’è da fare! Se desideri nascondere il tuo account agli estranei, vai nelle Impostazioni sulla privacy e imposta il tuo account su privato.

Puoi avere fino a cinque account sull’app Instagram, quindi sentiti libero di creare anche una Finsta per le foto dei tuoi animali domestici. Non si sa mai: il tuo gatto potrebbe diventare Instafamous!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *