Come disabilitare o eliminare la cronologia di Siri su iPhone e iPad

Vuoi cancellare la cronologia di Siri e non sai come fare leggi la guida rapida per disabilitare la cronologia di Siri su iPhone

Il nuovo aggiornamento iOS 14 di Apple per iPhone e iPad offre controlli sulla privacy migliorati per Siri. Ora hai la possibilità di scegliere se vuoi che i team di Apple ascolti le tue interazioni con Siri . Se vuoi mantenere la privacy puoi anche eliminare qualsiasi registrazione esistente dai server Apple.

Come disabilitare o eliminare la cronologia di Siri su iPhone e iPad
Siri

Successivamente all’installazione del nuovo aggiornamento software iOS 14 su iPhone o iPad ti verrà chiesto se vuoi mantenere o disabilitare / cancellare la cronologia delle tue interazioni con Siri.

Quando accederai al nuovo sistema operativo vedrai una schermata “Migliora Siri e dettatura”. Se selezioni “Condividi registrazioni audio”, il tuo iPhone o iPad condividerà le tue registrazioni con Apple e queste potrebbero essere ascoltate dal team di Apple che utilizza le informazioni raccolte per migliorare Siri. Seguendo la guida potrai scoprire come è possibile cancellare Siri e la sua cronologia.

Come disattivare la cronologia di Siri

Per disabilitare la cronologia di Siri vai su Impostazioni> Privacy> Analisi e miglioramenti. Troverai l’opzione Analisi e miglioramenti nella parte inferiore della schermata Privacy.

Assicurati che l’opzione “Migliora Siri e Dettatura” sia disattivata. Se è acceso, il tuo iPhone o iPad condividerà le istruzioni vocali con Apple.

Con questa opzione disabilitata, Apple non memorizzerà né rileverà l’audio delle interazioni dal tuo iPhone con Siri. Per eliminare completamente l’audio delle interazioni precedenti dai server Apple, dovrai utilizzare anche l’opzione seguente.

Se disponi di più dispositivi Apple come ad esempio un iPhone e un iPad, la disattivazione di Migliora Siri e Dettatura su uno non lo disabiliterà sull’altro. Dovrai attivare questa opzione separatamente su ogni dispositivo che utilizzi.

Come eliminare la cronologia di Siri

Per eliminare la cronologia dai server Apple, vai su Impostazioni> Siri e ricerca> Cronologia Siri e dettatura.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Alexa ascolta sempre? 4 modi per eliminare le registrazioni vocali di Amazon

Tocca “Elimina cronologia di Siri e dettatura” per eliminare tutte le interazioni Siri memorizzate dai server Apple.

Supponendo che tu abbia disabilitato la raccolta della cronologia e cancellato la cronologia, Apple non memorizzerà né ascolterà la cronologia di Siri e della dettatura.

Come spiegano le opzioni, questo elimina anche le interazioni con la funzione di dettatura della tastiera dell’iPhone e impedisce al team di Apple di ascoltarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *