Windows 10 Google Chrome nascondere le app più utilizzate dal menu Start

Windows 10 scopri come nascondere le icone delle applicazioni più utilizzate dal menu start. Pochi semplici passi per ripspettare la tua privacy

Durante l’uso del sistema operativo Windows 10 avrai sicuramente usato più volte il menu start per vedere l’elenco di app “più utilizzate”.

Windows 10 Google Chrome nascondere le app più utilizzate dal menu Start
Windows 10 menu start

Sia che tu voglia snelire il menu Start Windows 10 o semplicemente nascondere l’elenco delle app che usi di più per Privacy ecco la guida che ti aiuterà a nascondere le applicazioni più utilizzate sul tuo computer.

Quando è abilitata, la sezione “Più utilizzata” del menu Windows 10 Start tiene traccia delle app che usi di più e le visualizza in un elenco del menu Start.

Se desideri rimuovere l’elenco delle app più utilizzate dal menu Start bisognerà, gioco forza, modificare le Impostazioni di Windows. La prima cosa che dovrai fare è andare nelle  “Impostazioni” aprendo “Start” e facendo clic sull’icona “Ingranaggio” (o premendo Windows + I). Da qui seleziona “Personalizzazione”. In Personalizzazione, fai clic su “Start”.

Nelle impostazioni di Start, sposta l’interruttore denominato “Mostra app più utilizzate” fino a quando non viene disattivato. Se l’interruttore è disattivato, significa che la funzione è già disabilitata nelle impostazioni sulla privacy.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Menu Start Windows 10 come cambiare dimensione

La prossima volta che aprirai il menu Start di Windows 10 la sezione “Le più utilizzate” dell’elenco delle app verrà nascosta.

Se desideri disabilitare completamente la funzionalità di Windows che tiene traccia delle app che usi di più, apri “Impostazioni” e vai su Privacy> Generale. Sposta l’interruttore accanto a “Consenti a Windows di tenere traccia degli avvii dell’app per migliorare Start e risultati di ricerca” su “Disattivato”.

Dopo aver terminato, puoi semplificare ulteriormente il menu Start rivisitando la sezione “Start” in “Impostazioni” e disattivando altri interruttori per elementi come “Mostra app aggiunte di recente” e “Mostra suggerimenti occasionalmente in Start”. Ciò che disabiliti dipende dalle tue preferenze personali. Divertiti a personalizzare il tuo menu Start !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *