Windows 10 Google Chrome nascondere le app più utilizzate dal menu Start

Windows 10 scopri come nascondere le icone delle applicazioni pi? utilizzate dal menu start. Pochi semplici passi per ripspettare la tua privacy

Scopri come nascondere le icone su Windows 10

Durante l’uso del sistema operativo Windows 10 avrai sicuramente usato pi? volte il menu start per vedere l’elenco di app “pi? utilizzate”.

Windows 10 Google Chrome nascondere le app pi utilizzate dal menu Start
Windows 10 menu start

Sia che tu voglia snelire il menu Start Windows 10 o semplicemente nascondere l’elenco delle app che usi di pi? per Privacy ecco la guida che ti aiuter? a nascondere le applicazioni pi? utilizzate sul tuo computer.

Quando è abilitata, la sezione “Più utilizzata” del menu Windows 10 Start tiene traccia delle app che usi di pi? e le visualizza in un elenco del menu Start.

Se desideri rimuovere l’elenco delle app pi? utilizzate dal menu Start bisognerà, gioco forza, modificare le Impostazioni di Windows.

La prima cosa che dovrai fare ? andare nelle? “Impostazioni” aprendo “Start” e facendo clic sull’icona “Ingranaggio” (o premendo Windows + I). Da qui seleziona “Personalizzazione”.

In Personalizzazione, fai clic su “Start”.

Lo sai come togliere password Windows 10 in pochi secondi ?

Menù Start Windows 10 come si modifica

Nelle impostazioni di Start, sposta l’interruttore denominato “Mostra app più utilizzate” fino a quando non viene disattivato.

Se l’interruttore è disattivato, significa che la funzione è già disabilitata nelle impostazioni sulla privacy.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Menu Start Windows 10 come cambiare dimensione

La prossima volta che aprirai il menu Start di Windows 10 la sezione “Le più utilizzate” dell’elenco delle app verr? nascosta.

Se desideri disabilitare completamente la funzionalit? di Windows che tiene traccia delle app che usi di pi?, apri “Impostazioni” e vai su Privacy> Generale.

Sposta l’interruttore accanto a “Consenti a Windows di tenere traccia degli avvii dell’app per migliorare Start e risultati di ricerca” su “Disattivato”.

Dopo aver terminato, puoi semplificare ulteriormente il menu Start rivisitando la sezione “Start” in “Impostazioni” e disattivando altri interruttori per elementi come “Mostra app aggiunte di recente” e “Mostra suggerimenti occasionalmente in Start”.

Ciò che disabiliti dipende dalle tue preferenze personali. Divertiti a personalizzare il tuo menu Start !

WinfrGUI Recupero file cancellati gratis per Windows 10 e Windows 11